Perché i cavalli che tirano i carrelli usano le cavezze?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Perché i cavalli che tirano i carrelli usano le cavezze? - Articoli
Perché i cavalli che tirano i carrelli usano le cavezze? - Articoli

Contenuto

Gli Halters sono una delle attrezzature utilizzate su molti cavalli. Sono piccoli quadrati di cuoio attaccati alla testa del cavallo e tengono gli occhi concentrati su ciò che sta davanti, non sui lati o dietro.


A volte i cavalli devono essere costretti a concentrarsi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Halters da corsa

Le gare di trasporto sono sport equestri comuni in cui i cavalli tirano auto, carrozze o carretti durante una disputa. Le zampe del cavallo sono limitate dai finimenti, che gli impediscono di galoppare. La gara viene vinta dal cavallo che può trottare più velocemente. Per molti cavalli, le cavezze sono usate per impedirne la distrazione. I cavalli hanno gli occhi ai lati delle loro teste, indicando che sono animali cacciati - come i conigli - e non cacciatori, come i gatti. I cavalli hanno quindi una visione periferica, il che significa che possono finire per lasciare il corso a meno che non siano costretti a mantenere la concentrazione.

Tirare i carrelli

I cavalli da fattoria possono essere predisposti alle distrazioni e se stanno trainando un aratro o un carro, potrebbero aver bisogno di cavezze per impedire loro di perdere la concentrazione nella direzione in cui dovrebbero andare. Le capezze coprono la vista posteriore del cavallo, costringendolo a guardare dritto e tenerlo sulla strada. I cavalli della contea di solito ricevono capezzoli per la pratica.Le cavezze sono diventate parte della "divisa" e sono riconosciute come parte dell'attrezzatura del cavallo durante la trazione dei carri. Gli Halters sono anche utili per ridurre le possibilità che il cavallo sia spaventato o in esecuzione quando è ancora bloccato.


Cavalli senza carri

I cavalli da corsa spesso vincono le capezzagne per rimanere concentrati mentre corrono su una pista. Il fantino ha una quantità limitata di controllo sul cavallo. Se decide di prendere una strada diversa, prenderà semplicemente il fantino. Poiché questo può causare problemi, i cavalli da corsa sono dotati di cavezze per la loro sicurezza e fantino.

storia

Secondo il sito Web del Grand National, si presumibilmente inventarono le capezzagne quando un predicatore fece una scommessa con uno dei suoi amici per poter salire il suo cavallo su per le scale nella sua casa, cosa che il cavallo fece senza alcun problema. Tuttavia, quando ha provato a tirare di nuovo il cavallo, si è rifiutato di muoversi. Quindi il pastore decise di coprire la testa del cavallo e tirarlo giù. Questo ha funzionato e si è reso conto che coprire l'intera testa del cavallo o parte di esso potrebbe spronarlo a cogliere più possibilità del normale.