Utile tisana per l'ipotiroidismo

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Utile tisana per l'ipotiroidismo - Salute
Utile tisana per l'ipotiroidismo - Salute

Contenuto

L'ipotiroidismo si verifica quando la ghiandola tiroidea non produce abbastanza importanti ormoni determinati. I sintomi includono affaticamento, perdita di capelli, maggiore sensibilità al freddo, raucedine, aumento di peso, debolezza muscolare, dolori articolari e rigidità. Dovresti collaborare con il tuo medico per identificare gli ormoni tiroidei che devi assumere, ma gli integratori a base di erbe sotto forma di tè ti aiuteranno ad alleviare i sintomi.

Tè utili per l'ipotiroidismo

Prova il tè caldo se hai problemi mestruali, che sono spesso associati all'ipotiroidismo e che possono anche aiutare con l'infertilità. Il tè al pepe di Caienna può aiutare con la circolazione sanguigna, che allevia le estremità fredde, comune nell'ipotiroidismo. Se non riesci a trovare il tè al pepe di Caienna pronto, preparalo usando 1/4 cucchiaino di polvere in un bicchiere di acqua distillata o 10 o più gocce di concentrato di Caienna in un bicchiere d'acqua. Se stai lottando con problemi di peso oolong, ginseng e tè verde possono aumentare il tuo metabolismo. Il tè verde ha anche antiossidanti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e possono aiutare con la caduta dei capelli, sebbene gli studi non siano conclusivi. Bere ogni giorno la camomilla può aiutare a ridurre i livelli di glucosio nel sangue e prevenire il diabete. Il tè alla cannella può aumentare la funzione cerebrale, la memoria e aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. Yerba Mate, una tisana originaria del Sud America, ha meno caffeina ed è più nutriente del tè o del caffè e può essere energizzante senza effetti collaterali.Per i disturbi del sonno causati dall'ipotiroidismo, prova la calotta cranica o il tè alla radice di valeriana. Per preparare il tè alla zucchina, infondere 2 cucchiaini di foglie essiccate in 1 tazza di acqua bollente per 10-15 minuti e filtrare. Per preparare il tè alla valeriana, immergere 2 cucchiaini di radici tritate e essiccate in 1 tazza di acqua bollente per 8-12 ore e filtrare. Altre erbe che possono aumentare la circolazione sanguigna, la vigilanza e il sistema immunitario includono astragalo, echinacea, ginkgo, radice di bardana, dente di leone e trifoglio rosso. Per preparare un tè con una qualsiasi di queste erbe, immergi da 1 a 3 cucchiaini di erbe essiccate o radici in 1 tazza di acqua bollente per 5-15 minuti prima di filtrare.


Tè da evitare

Evita il tè alla melissa se soffri di ipotiroidismo e prendi farmaci, poiché può interferire con i farmaci. Allo stesso modo, il tè al fieno greco può alterare l'equilibrio dell'ormone tiroideo nel corpo. Molti terapisti olistici raccomandano tè contenenti alghe, ma sono noti effetti collaterali della tossicità da iodio che possono portare a funzioni tiroidee anormali e livelli ormonali anormali. Non prendere tisane se sei incinta senza aver prima consultato il tuo medico. Acteia, ad esempio, è stato segnalato per causare stimolazione uterina e può indurre aborto o parto prematuro a dosi elevate.