Cosa ha causato le cicatrici sul viso di Seal?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Trucchi per Rimuovere le Macchie del Viso in Modo Facile e Naturale
Video: Trucchi per Rimuovere le Macchie del Viso in Modo Facile e Naturale

Contenuto

Seal, un famoso cantante e compositore pop, è un perfetto esempio di una persona che dimostra di poter avere successo nella vita, nonostante i suoi problemi di salute. Per tutta la vita, Seal ha affrontato una malattia che lo lascia segnato da evidenti cicatrici sul viso.

Malattia delle foche

Durante l'infanzia, Seal è stato colpito da una malattia chiamata lupus eritematoso discoide.

Effetti

La malattia ha lasciato Seal con cicatrici a mezzaluna sul viso e anche con la caduta dei capelli. Sebbene imbarazzato e depresso, Seal ha detto di aver imparato a conviverci e in seguito ha considerato la condizione predestinata alla celebrità.

Cos'è il lupus eritematoso discoide?

Il lupus eritematoso discoide colpisce solo la pelle ed è causato da una malattia autoimmune. All'inizio, si verifica quando il tessuto del corpo viene attaccato dal sistema immunitario stesso.


Complicazioni importanti

Quando altri organi come il cuore, i polmoni, i reni, le articolazioni e il sistema nervoso sono colpiti da questa malattia, si parla di lupus eritematoso sistemico e può essere piuttosto grave. Colpisce più donne e può portare a complicazioni durante la gravidanza.

Trattamento

Il trattamento varia in base a segni e sintomi e comprende evitare l'esposizione alla luce solare, l'uso di corticosteroidi, antimalarici e farmaci immunomodulatori. La strada per il recupero deve includere anche la prevenzione dello stress, nonché un buon riposo e relax.