Come cementare il pavimento - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come cementare il pavimento

La decisione di cementare la pavimentazione è una delle migliori in termini di rapporto costo-efficacia e anche in relazione al beneficio ambientale. Il suo aspetto naturale può essere arricchito da una serie di colori e finiture e, a differenza del tappeto, che ha il potenziale per trasportare acari della polvere, il cemento rappresenta un'alternativa più salutare per chi soffre di allergie e per chi cerca un miglioramento della vita.

indicazioni

Come cementare il pavimento (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Preparare l'area e avviare il dumping. Dopo che tutti i passaggi preliminari sono stati effettuati e il sito di scarico è pronto, spruzzare leggermente intorno alla discarica con un tubo da giardino o un altro attrezzo per l'irrigazione. Quando l'intera area è stata spruzzata, è possibile iniziare a versare il calcestruzzo.

  2. Assicurarsi che lo stampo (l'area in cui è stato scaricato il calcestruzzo) sia completamente riempito. Per assicurarti che ogni centimetro dello stampo sia compresso, puoi camminare sul cemento con stivali di gomma o usare un regolatore per aree più grandi; un pezzo di legno di 38 mm x 89 mm è sufficiente per le aree più piccole.

  3. Utilizzare un pezzo di legno da 38 mm x 89 mm o un altro tipo di strumento o tavola per livellare il calcestruzzo. Prima di livellare, assicurarsi che il calcestruzzo sia completamente compresso nello stampo. Livellare il cemento in un movimento avanti e indietro in tutta l'area.

  4. Prevedere eventuali dilatazioni o contrazioni di calcestruzzo durante i cambi di temperatura o altre sollecitazioni tagliando i giunti di isolamento o contrazione. Utilizzare un pezzo di legno da 38 mm x 184 mm per determinare se il calcestruzzo è già impostato. Se il cemento può resistere al legno, tutto sta andando bene. Per realizzare i giunti di contrazione, utilizzare una macchina per scanalatura per praticare un'incisione (il taglio dovrebbe essere circa 1/4 dello spessore del calcestruzzo). Utilizzare lo stesso pezzo da 38 mm x 184 mm per orientare la scanalatura. Puoi anche usare una sega per fare l'incisione. Se l'area da tagliare è stretta (ad es. Marciapiede), effettuare le incisioni articolari ogni 1,2 m o 1,8 m punti. Per aree più grandi, effettuare le incisioni ogni 1,2 m o 1,8 m in tutte le direzioni.

  5. Prendi due stecche smussate e riempile con olio per motori, posiziona un chiodo sulla parte superiore di una delle lastre e mettilo sul cemento orizzontalmente. Una volta che il calcestruzzo si sta installando, rimuovere la lamina ungueale e lasciare l'altra. Questo crea un giunto isolante sufficiente per grandi aree di espansione.

suggerimenti

  • Per i luoghi difficili da raggiungere, è possibile acquistare un rastrello concreto per aiutare con il processo di livellamento.

Cosa ti serve

  • Sega o stozzatrice
  • Tubo da giardino
  • Pezzi di legno 38 mm x 89 mm per il livellamento
  • 1 pezzo di legno di 38 x 184 mm
  • regolatore
  • Stivali di gomma
  • 2 stecche smussate
  • Olio motore
  • Rastrello in cemento di magnesio

Categorie Popolari

Top