Cinque colazioni incredibilmente salutari

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
Le nostre 5 COLAZIONI SANE e VELOCI pronte in 5 MINUTI! colazioni DOLCI E SALATE per chi ha FRETTA
Video: Le nostre 5 COLAZIONI SANE e VELOCI pronte in 5 MINUTI! colazioni DOLCI E SALATE per chi ha FRETTA

Contenuto

A causa della fretta quotidiana o di "risparmiare calorie", alcune persone saltano la colazione, il pasto più importante della giornata. Quanto più a lungo si prende da mangiare, tanto meno accelera il metabolismo, che già elimina l'argomento della perdita di peso. Inoltre, mangiare sano ogni giorno al mattino migliora la funzione cerebrale. Cambia le tue abitudini e goditi i nostri cinque suggerimenti del menu del mattino!


Fai colazione al tuo alleato per una vita sana (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Per perdere peso

Se hai qualche chilo di troppo, investire in una buona colazione ti aiuterà a perdere peso. Prepara un pasto equilibrato ricordando di mettere alcuni carboidrati complessi, una proteina e un frutto, ma fai attenzione alle calorie! Puoi, ad esempio, mangiare due toast leggeri con cereali con una fettina di ricotta e 10 grosse fragole, che insieme sommano fino a 203 calorie.

10 fragole hanno solo 60 calorie (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

luce

Un altro consiglio per chi vuole perdere peso è quello di cambiare il loro cibo. Consumando sempre le stesse cose, rimaniamo senza alcune sostanze nutritive e con ciò viene la fatica e l'aumento di peso. Nel gruppo di carboidrati complessi puoi scegliere tra un cucchiaio di granola o mezza tazza di cereali integrali senza zucchero. Di proteine, due buone scelte sono un leggero yogurt alla frutta o una tazza di caffè con latte scremato. Per chiudere, una spessa fetta di melone o una fetta media di anguria. Questa colazione ammonta a circa 220 calorie.


La granola estrae l'appetito e ha solo 62 calorie (un misurino) (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Pre-training

Se si lavora a maglia al mattino, è necessario un buon mangime per gestire la varietà di esercizi, dopo tutto, la sacca vuota non regge. L'allenamento a digiuno è una cattiva idea, ma l'eccesso di cibo è anche negativo perché può farti ammalare e abbattere il tuo reddito. Se hai poco tempo tra il caffè e la palestra puoi mangiare un purè di banana con miele e succo d'uva intero o pane tostato con succo naturale. Ma ricorda di rafforzare la tua dieta subito dopo il tuo allenamento.

Il cibo deve essere parte della formazione (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Per mantenere il peso

Per te che vuoi solo mantenere il peso, l'ideale è avere una dieta da 2000 a 2500 calorie al giorno. Evitare zuccheri e grassi da biscotti ripieni, sale fritto, latte intero e cereali zuccherati. Il pane tradizionale con caffè e latte è una buona opzione, ma rimuovere la briciola se è pane francese e aggiungere latte scremato. Aggiungi un frutto o un succo naturale per completare il tuo pasto ricco e gustoso.


Prepara un pasto equilibrato per mantenere il peso (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Buonissimo e sano

Se sei una di quelle poche persone che sono soddisfatte del corpo, la quantità di calorie non deve essere la tua più grande preoccupazione, ma fai sempre attenzione alla tua salute. Dare la preferenza a cibi ricchi di sostanze nutritive e meno grassi. Inizia con una frittata con formaggio bianco e petto di tacchino e due toast con marmellata. Non dimenticare la porzione di frutta, può essere una banana e il succo naturale. Concludere con una fetta di torta scoperta e un caffè o un cappuccino.

Chi non si cura delle calorie può investire in una colazione più rinforzata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)