Contenuto
I lucernari sono finestre sui tetti che consentono l'ingresso della luce solare in un ambiente. L'installazione di un lucernario fatto in casa comporta il taglio del tetto per installare le parti della nuova struttura, l'installazione di cartongesso e la finitura della parte inferiore del tetto del lucernario. Per l'installazione di un lucernario avrete bisogno di un lucernario, cartone di bitume, chiodi per tetti zincati, tappi per giunzioni e cartongesso. Inoltre, avrete bisogno di un martello, delle forbici, uno stilo, un piede di capra piatto e una sega circolare.
L'installazione
Seguire tutte le istruzioni fornite dal produttore per evitare perdite future. Seguire le specifiche per aprire il soffitto in cui si desidera installare il lucernario.
In primo luogo, praticare un foro dall'interno della casa e poi salire sul tetto con una sega circolare per rendere l'apertura. Installare le teste perpendicolari alle articolazioni. Per aprire il tetto, utilizzare lo stiletto per tagliare le tessere a circa 8 cm dall'apertura su tutti e quattro i lati. Posiziona il lucernario al centro dell'apertura e fissalo con viti o chiodi.
Prendi le strisce di carta bitume tagliate ad una larghezza di 20 cm e inseriscile sotto le piastrelle, prima con le strisce inferiori, poi le strisce laterali e poi le strisce superiori. Successivamente, il pezzo singolo della parte inferiore della custodia verrà installato avvolgendolo nella parte centrale avvolta dal lucernario e posizionandola sopra le piastrelle; fissarlo posizionando i chiodi del tetto nel lucernario orizzontalmente.
I singoli pezzi di rufos dovrebbero essere scivolati sotto le piastrelle e sovrapposti di circa 10 cm prima di inchiodarli nel lucernario. Impediscono all'acqua di passare tra il lucernario e il rufus; assicurarsi di fissare prima la parte inferiore.
Quindi fissare i pezzi laterali e quindi la testa del corpo facendolo scorrere sotto il tetto e quindi fissarlo al lucernario. È anche possibile posizionare gli accessori nel lucernario per controllare la quantità di luce e il calore prodotto da esso.
Per mantenere l'ambiente buio, è possibile utilizzare tende oscuranti, che bloccano una buona quantità di luce solare, contribuendo anche a ridurre i costi di raffreddamento dell'ambiente. L'installazione di piccole persiane in alluminio nel bagno funziona anche perché sono l'ideale per le zone umide. Inoltre, è possibile acquistare persiane controllate da telecomandi o addirittura installare un lucernario che si apre per far uscire l'aria calda.