Come attaccare il velcro al legno

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Cosplay pannolenci - 05 - incollare il velcro
Video: Cosplay pannolenci - 05 - incollare il velcro

Contenuto

Il velcro, o nastro a velcro, ha varietà che possono essere utilizzate per diverse applicazioni. Puoi mettere il velcro su qualsiasi cosa. Le varie forme del nastro possono aiutarti a scegliere come metterlo. Se vuoi mettere il velcro su legno in modo specifico, ci sono molte opzioni. Parte della tua scelta riguarda l'oggetto a cui verrà incollato il velcro. Se stai mettendo il nastro su un oggetto antico, non vorrai perforare buchi o usare colle.


indicazioni

Una bella tavola di legno è un tesoro (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    Sezione 1

  1. Stappare il velcro su un pezzo di legno che non apparirà nel disegno finale. È possibile utilizzare una cucitrice industriale con graffette piccole o medie, a meno che non sia qualcosa di più pesante. Se stai pinzando qualcosa di pesante, usa fascette specifiche per il servizio. Per una cornice è possibile utilizzare una copertina in legno pinzando direttamente il nastro e coprendolo con la grafica.

    I cinturini in velcro possono essere collocati in legno in luoghi invisibili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. L'adesivo in velcro può essere applicato direttamente nelle aree nascoste del tuo legno, se non deve apparire. Se lo scopo del nastro è di tenere un oggetto in modo permanente, la colla funzionerà. Se il tuo legno è estremamente denso e ha pochi solchi, potresti dover usare un po 'di acetone per rimuovere un po' di morbidezza. Utilizzando un vecchio tessuto, strofinare l'acetone nella posizione desiderata fino alla rimozione del coperchio. Se la colla del velcro non è abbastanza forte, il nastro potrebbe cadere. Gli adesivi per servizi più pesanti, acquistati separatamente, possono essere molto utili per alcune applicazioni.


    Gli oggetti d'antiquariato su legno possono essere contrassegnati dall'uso di adesivi o graffette (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  3. Metti il ​​velcro su un mobile buono o vecchio usando la creatività. Per incollare un cuscino paffuto in una cassapanca di cedro, ad esempio, posizionare 2 due nastri fronte-retro in cima al petto con la parte posteriore rivolta verso il legno trattato. Misurare la lunghezza delle strisce che saranno necessarie per rendere la parte posteriore sulla parte anteriore e posteriore del coperchio. Taglia il nastro alla lunghezza richiesta. Posizionare le cinghie intorno alla parte interna del coperchio. Usando i gancetti, fissare le estremità del lato posteriore in modo che le due cinghie siano fissate saldamente al coperchio e il lato morbido del nastro del gancio e il nastro posteriore siano rivolti verso il coperchio, proteggendolo. Rimuovere il nastro dal gancio e viceversa. Posizionare su una superficie protetta e utilizzare nastro adesivo o colla per far aderire il lato del gancio del nastro dalla parte posteriore al lato posteriore. Lasciare il nastro del gancio con la lunghezza uguale alla larghezza del cuscino. Riposizionare il nastro sul lato inferiore del cuscino e cucire o utilizzare del nastro adesivo per fissare il nastro alla posizione delle impugnature. Stringere le maniglie all'interno del coperchio e il design è completo. Il legno non è stato danneggiato e il suo cuscino rimane nello stesso posto per proteggere il suo petto di cedro.


suggerimenti

  • Cerca modi non rilevabili per collegare il nastro a mobili di qualità superiore o superiore.

avvertimento

  • Adesivi, punti metallici, taxini e unghie possono graffiare la superficie del legno. Scegli un luogo che non sembra utilizzare questi prodotti per fissare il nastro al legno.

Cosa ti serve

  • Cucitrice meccanica industriale
  • colla