Contenuto
Molti progetti di cioccolato prevedono l'uso di coloranti alimentari per trasformare una forma semplice in un design colorato. Sebbene la tintura al cioccolato sia tipicamente realizzata per dare pastelli al cioccolato bianco, puoi usarla nel cioccolato fondente per aggiungere una tonalità al colore. Poiché il cioccolato è già naturalmente marrone, non sarai in grado di renderlo rosso, verde o qualsiasi altro colore di un tono vibrante simile. Tuttavia, puoi lasciarlo bruno-rossastro, rosso-verdastro o nero.
Passo 1
Riempi una padella con diversi centimetri d'acqua e scaldala a circa 76,5 gradi.
Passo 2
Mettere diverse manciate di scaglie di cioccolato da barba in una ciotola di vetro. Metti la ciotola sopra la pentola. Mescola il cioccolato con un cucchiaio o un mixer. Puoi usare un mixer di plastica, poiché un cucchiaio di metallo si surriscalda.
Passaggio 3
Continuate a mescolare fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto.
Passaggio 4
Mescolare il cioccolato con lo sciroppo di mais. Vedere le istruzioni sulla confezione del cioccolato. In genere, ogni 450 grammi di cioccolato vengono utilizzati circa 5 cucchiai di sciroppo di mais.
Passaggio 5
Apri la bottiglia di colorante a base di olio e versa diverse gocce nel cioccolato fuso.
Passaggio 6
Mescola il cioccolato e guarda la tonalità. Se hai bisogno di più colorante, aggiungi una o due gocce in più. Fare attenzione a non aggiungere troppo colorante e rendere amaro il cioccolato.