Di che colore corrisponde il lilla

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Il colore dei cavi e la loro funzione
Video: Il colore dei cavi e la loro funzione

Contenuto

Lilla è un morbido viola con sfumature di viola e bianco. Il lillà è spesso usato nella decorazione d'interni, nello stile chic e nelle case eclettiche. Viene anche utilizzato per le camerette dei bambini indipendentemente dallo stile del resto della casa. Il lillà è uno di quei colori che può essere complicato se dipinto su un muro. Alcune tonalità di lilla potrebbero diventare grigie e altre diventeranno blu o rosse. Se il lillà che dipingi ha queste caratteristiche, scegli una tonalità diversa, oppure applica uno strato sottile di vernice bianco limone sotto la vernice lilla per ammorbidire il colore.


Lilla nella natura (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

bianco

Il bianco è un colore complementare al lilla. Il bianco puro darà un tocco più formale e un contrasto più nitido. Il bianco quasi ammorbidisce anche il lillà. Spesso, questo tipo di abbinamento si ottiene mescolando mobili bianchi utilizzati in una stanza con pareti lilla. Aggiungendo un bianco puro, la stanza diventa casual e confortevole. Se il bianco è moderno e audace, la stanza si muoverà in una direzione giovane e interessante.

Una sedia lilla abbinata a colori tenui quasi bianchi (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

pasta

Lo stile shabby chic è spesso abbinato a tonalità pastello per creare un look. Il lillà con una tonalità bianca è solitamente abbastanza pastello da adattarsi al giallo chiaro, al verde chiaro e al celeste. Il rosa può anche funzionare, insieme ad altri colori che sono miscele di colori primari. Cerca una tavolozza di colori in un negozio di inchiostro per trovare il tuo tono lilla. Spesso, le carte avranno cinque o più sfumature su ogni carta. Guarda un'altra carta nella stessa posizione di colore sulla carta e vedrai come hanno un peso visivo simile.


Confronta le carte dei colori per trovare tonalità pastello dello stesso peso del colore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Viola scuro

Il lilla, per le sue insolite tonalità di colore, può essere abbinato con molto successo al viola scuro per creare un sentimento maschile. Questi due colori funzionano insieme quando disegni entrambi i colori dalla stessa famiglia. Il viola scuro fonderà la stanza e renderà lo spazio sensato; il lilla chiaro fornirà un contrasto e apparirà quasi bianco. Puoi anche aggiungere contrasto usando metalli o colori accenti, come nero o bianco.

Il viola scuro e il lilla creano una miscela maschile forte quando messi insieme (Comstock / Comstock / Getty Images)

nero

Il nero è un colore neutro. Quando aggiungi il lilla al nero, le sfumature del blu o del rosso sul nero saranno portate in superficie e si fonderanno bene con il lilla. Il lillà dovrebbe essere più forte, poiché potrebbe esserci una tendenza a sovrapporre il nero. Il grigio può essere messo come un terzo colore insieme a scoppiare un colore brillante per aggiungere una puntura dinamica alla combinazione di colori.


Lilla e grigio possono essere abbinati al nero per un aspetto drammatico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)