Combustibili alternativi per torce hawaiane

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Energy Challenges in Rural Armenia (English)
Video: Energy Challenges in Rural Armenia (English)

Contenuto

Le torce hawaiane alimentano l'atmosfera di un cortile durante una festa illuminando la notte e respingendo le zanzare con il loro olio di citronella a base di petrolio. Esistono però altre alternative, come il biodiesel, l'olio di paraffina e il propano, disponibili anche per accendere le vostre torce in modo pulito ed ecologicamente più favorevole.

Biodiesel

Il biodiesel è un olio combustibile vegetale riciclato che di solito contiene repellente alla citronella e brucia più a lungo, con meno fumo rispetto ai combustibili a base di petrolio. L'olio Purple Skeeter, di Bio Produtcs, costa 15 dollari (circa 35 reais) per gallone (3,7 litri), ma non è ancora disponibile in Brasile.

Olio di paraffina

Conosciuto come il combustibile più pulito per torce, l'olio di paraffina non genera fumo e non ha colore o odore, essendo sicuro per interni ed esterni. Il prezzo del petrolio varia a seconda della quantità necessaria, ma di solito non è costoso.

Torce a propano

Le torce a propano hanno un netto vantaggio rispetto alle torce con combustibili a base di olio: non ci sono perdite e sono perfettamente regolabili, consentendo di produrre l'esatta quantità di luce desiderata. Esiste un'ampia varietà di stili di torcia, da quelli piccoli a quelli permanenti, che possono essere installati sotto terra, funzionanti sulla base di serbatoi di propano con ricariche. Il prezzo varia a seconda della quantità, ma di solito non è elevato e le cisterne si trovano in molti negozi di materiali da costruzione o attrezzi.