Come confrontare l'anatomia di un cuore bovino con quella di un essere umano

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come confrontare l'anatomia di un cuore bovino con quella di un essere umano - Salute
Come confrontare l'anatomia di un cuore bovino con quella di un essere umano - Salute

Contenuto

La struttura o l'anatomia di un bovino e di un cuore umano è praticamente identica. In effetti, è molto comune che un cuore bovino venga sezionato al posto di un essere umano nelle classi di scienza e medicina. Uno studio approfondito di illustrazioni e dissezioni ti aiuterà a comprendere le differenze e le somiglianze tra i due organi.

Passo 1

Osserva il diagramma del cuore umano e bovino. Potrai facilmente notare che la struttura di base è la stessa. I cuori dei bovini hanno quattro valvole e quattro ventricoli che pompano il sangue attraverso il corpo per garantire la sopravvivenza quotidiana.

Passo 2

Studia le dimensioni di ogni organo e scopri il suo scopo. La principale differenza tra il cuore umano e quello bovino è la dimensione e il peso. Un organo umano pesa tra i 200 ei 425 grammi, mentre un bovino può pesare fino a 2,2 kg. Entrambi hanno lo stesso obiettivo, la funzione di ciascuno è praticamente identica. Il sangue ossigenato viene portato dai polmoni al cuore, in modo che venga pompato dall'organismo. La frequenza dei battiti cardiaci al minuto per entrambi è quasi la stessa.


Passaggio 3

Guarda una dissezione del cuore umano o bovino per vedere come appare realmente l'organo, così potrai confrontare e contrastare meglio le differenze. Non è necessario essere iscritti a una scuola di medicina o a corsi di biologia per frequentare una dissezione; ci sono video di questo processo disponibili online.