Contenuto
L'indisciplina è la mancanza di moderazione o disciplina in classe. Può essere il risultato di una mancanza di regole e punizioni appropriate, incoerenza di disciplina o mancanza di supporto di facoltà di un sistema disciplinare. Inoltre, problemi sociali, cause ambientali, problemi psicologici, problemi familiari o mancanza di disciplina a casa possono contribuire all'indisciplina in classe.
La disciplina deve essere coerente e ragionevole per garantire l'autorità di un insegnante (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
Interruzioni di apprendimento
Le interruzioni in aula sono un segnale precoce di indisciplina, come gli studenti che parlano al di fuori delle ore, usano l'umorismo in momenti inappropriati o attaccano verbalmente altri studenti. Questo ambiente è dannoso per la formazione di altri studenti in classe e costringe l'insegnante a risolvere il problema direttamente, reindirizzando il tempo di lezione alle questioni specifiche dell'indisciplina piuttosto che all'insegnamento. La sensazione che lo studente non sia punito per aver interrotto la lezione a causa di una punizione incoerente in passato o un'impressione generale di scarsa disciplina dà agli studenti la sensazione di poter continuare con questo tipo di comportamento senza preoccuparsi.
Autorità del maestro
La mancanza di una disciplina appropriata altera la relazione studente-insegnante, con conseguente minor rispetto per il professionista come istruttore e come figura di autorità. In questo modo, gli studenti diventano meno propensi a vedere le istruzioni dei loro insegnanti come una preziosa esperienza di apprendimento.
intensificazione
L'indisciplina si verifica anche attraverso l'applicazione incoerente delle regole della classe applicando le regole in modo casuale. I delitti, come l'interruzione della lezione, vengono ignorati mentre l'insegnante cerca di mantenere la lezione in corso. Come risultato di questa incoerenza, i problemi di disciplina iniziale, in un sistema che non affronta tali problemi, ispira gli studenti a compiere atti di comportamento scorretto più o meno pericolosi.
violenza
Il passaggio dalla mancanza di disciplina alla violenza si verifica quando gli studenti hanno l'impressione di non essere ritenuti responsabili delle proprie azioni. Secondo il rapporto sulla gestione e il trattamento dell'indisciplina a scuola, gli studi hanno dimostrato un forte legame tra mancanza di disciplina e aumento della violenza tra gli studenti. Di conseguenza, gli studenti che vanno a scuola in sistemi in cui l'indisciplina è un problema, affrontano la minaccia della violenza ogni giorno, ogni volta che entrano nelle loro scuole.