Come riparare un corpo di chitarra rotto?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
chitarra rotta? cliccami
Video: chitarra rotta? cliccami

Contenuto

Non sbarazzarsi della tua chitarra preferita solo perché ha alcuni graffi e scioltezza. I professionisti possono risolvere questi malfunzionamenti per te, ma possono costarti. Una crepa o un graffio non è impossibile da riparare da soli. Potrebbe richiedere un po 'di lavoro e qualche tentativo, ma con gli strumenti giusti, puoi dare nuova vita alla tua chitarra e lasciare un corpo rotto come nuovo.


indicazioni

Ripara la tua vecchia chitarra e falla sembrare nuova (immagine per chitarra di April K da Fotolia.com)
  1. Cera sull'intera chitarra. Usa uno straccio di seta e applica la cera generosamente sul corpo della chitarra. Con attenzione, ma con fermezza, diffonderlo attraverso lo strumento con movimenti circolari.

  2. Riempire le crepe più grandi con colla per legno. Usa la punta speciale della confezione per inserire una quantità molto piccola. Fissare saldamente le parti con colla (sul braccio o sulla testa) o lasciarle asciugare se ci si trova in un'altra area.

  3. Riempi piccoli graffi con smalto trasparente. Applicare con attenzione alle crepe con un piccolo pennello. Quando si asciuga, riempirà il graffio.

  4. Sand le parti più morbide. Queste aree possono anche essere dipinte di nuovo, quindi disporre una levigatrice e lisciare l'area per prepararla per la verniciatura.


  5. Vai al negozio di chitarra locale e chiedi vernice per il ritocco. Prendi la tua chitarra per trovare un colore simile. Applicare piccoli colpi di vernice sulle zone più colpite e lasciare asciugare.

  6. Se non puoi riparare da solo il danno, dovresti cercare un professionista. Porta la chitarra al liutaio e fagli riparare il danno al corpo.

suggerimenti

  • Con abbastanza cera, puoi riempire piccole cavità e graffi.
  • Usa un materiale che non graffi la vernice sulla chitarra, come la seta.
  • Normalmente l'inchiostro sulla chitarra può essere riparato con piccole macchie senza dover ridipingere l'intera chitarra.
  • La colla per legno è ottima per fissare le crepe, ma potrebbe non fondersi bene con la vernice.

avvertimento

  • Basta avvitare o cambiare il corpo della tua chitarra se sai davvero cosa stai facendo. Questi cambiamenti potrebbero essere irreversibili.

Cosa ti serve

  • Chitarra o chitarra
  • cera
  • Stoffa di seta
  • Colla per legno
  • Inchiostro per chitarra