Contenuto
Le crepe sono fessure molto piccole e sottili che si formano attorno agli scarichi del lavandino realizzati in marmo raffinato. Dopo anni di esposizione all'acqua calda e fredda, le crepe appaiono nei vecchi lavandini in marmo e tendono ad aumentare se non riparate. I progressi nella chimica del marmo raffinato hanno praticamente eliminato tutti questi problemi. Tuttavia, i vecchi pezzi realizzati con questo materiale possono ancora mostrare tali crepe. È possibile rimuovere piccole crepe da raffinati lavelli in marmo senza causare ulteriori danni o graffi.
indicazioni
-
Pulire le fessure del marmo con una miscela preparata con 1 cucchiaio di detergente neutro e 5 tazze di acqua tiepida. Inumidire un panno morbido con la miscela e pulire l'area da riparare per rimuovere eventuali residui di sapone, sporco o detriti. Risciacquare il posto che è stato pulito con acqua tiepida e asciugare con una flanella scamosciata.
-
Mescolare la resina epossidica al marmo con il colore desiderato in base alle istruzioni del pacchetto. Metti una piccola quantità di componente extra nella resina epossidica per tingerla in un colore che corrisponda a quello del marmo. Aggiungi altro componente extra fino a ottenere la tonalità desiderata.
-
Passa la resina epossidica nelle fessure con un piccolo pennello. Passa molto delicatamente in modo che la resina epossidica penetri bene nelle fessure.
-
Lasciare che l'epossidico si asciughi secondo le indicazioni sulla confezione. Rimuovi la vernice in eccesso con una lama di rasoio.
-
Carteggiare le parti verniciate con resina epossidica con una carta vetrata a grana 220. Stendere leggermente la carta vetrata sulle zone epossidiche fino a farla brillare come le altre parti del marmo.
-
Pulire la polvere rimasta con la carta vetrata con una flanella prima di ripristinare il marmo con il composto lucidante. Utilizzare un panno morbido per trasferire il compost alle posizioni che sono già state riparate.
suggerimenti
- Indossare guanti di gomma e tenere la stanza ventilata mentre si lavora con la resina epossidica per marmo.
- Forse hai bisogno di un professionista per sistemare le crepe più grandi.
Cosa ti serve
- 1 cucchiaio di detergente neutro
- 5 tazze di acqua tiepida
- Panni morbidi
- Flanella scamosciata
- Vernice epossidica di marmo
- Piccolo pennello
- Lama di rasoio
- Carta vetrata 220
- Composto lucidante per marmo