Come riparare un colpo d'ariete

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come riparare un colpo d'ariete - Vita
Come riparare un colpo d'ariete - Vita

Contenuto

Il colpo d'ariete è un problema delle tubature dell'acqua domestico che è irritante e, se non riparato, può causare gravi danni all'impianto idraulico della casa. Quando senti il ​​colpo d'ariete per la prima volta, saprai che qualcosa è andato storto. Questo martellamento o rumore può essere notato quando la lavastoviglie, il bagno o il rubinetto chiudono il flusso d'acqua. Potresti avvertire questo come un forte scoppio quando chiudi rapidamente il rubinetto, o come una serie di scoppi e suoni martellanti quando uno scarico è pieno e si spegne lentamente.

Passo 1

Scollegare la fonte d'acqua principale dove entra tramite alimentazione esterna. Questo di solito viene fatto ruotando il controllo del rubinetto in senso orario. Assicurarsi che l'alimentazione dell'acqua sia stata completamente chiusa.


Passo 2

Rubinetti aperti per lavelli, docce e vasche da bagno. Assicurati che ogni rubinetto sia aperto. Inizia con i rubinetti al piano inferiore o nel seminterrato della casa. Quindi, passare al piano successivo e ripetere la stessa procedura, facendo defluire completamente l'acqua dai tubi. Ricordati di tirare lo sciacquone per svuotarle. Controllare ogni rubinetto e fornitura d'acqua per assicurarsi che tutta l'acqua sia fuori dai tubi di alimentazione.

Passaggio 3

Chiudere tutti i rubinetti dopo che l'acqua è stata scaricata dai tubi. Accendi il registro principale dell'acqua. Apri un rubinetto al livello superiore e lascia scorrere l'acqua finché non sarà uscita tutta l'aria. Chiudi quel rubinetto. Vai a ogni rubinetto sugli altri piani e ripeti questo passaggio finché ogni rubinetto non è stato chiuso e l'aria scaricata.


Passaggio 4

Verificare che il problema del martello sia stato risolto aprendo completamente un rubinetto e chiudendolo velocemente.

Passaggio 5

Ascolta mentre sciacqui il water o usa la lavastoviglie o la lavatrice per vedere se senti qualche rumore. Se senti qualcosa, potrebbe essere necessario sostituire la valvola di controllo della pressione.