Contenuto
Gli aspirapolvere sono macchine rumorose in generale, ma è sempre possibile notare quando l'apparecchio fa rumore eccessivo. Prima di buttarlo via, prima prova a trovare la fonte del rumore. Spegnere la macchina per vedere se il rumore è stato causato da un oggetto di grandi dimensioni nel tubo. Prova anche ad usare altri pennelli, in quanto i cuscinetti rotti possono causare rumore. Se questo non funziona, potrebbe essere necessario un intervento di manutenzione sul motore.
indicazioni
Gli aspirapolvere sono macchine rumorose (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)-
Rimuovere il filtro e il serbatoio dalla macchina e accertarsi che non siano intasati o pieni di detriti. Pulirli secondo le istruzioni del modello o sostituire il serbatoio. I detriti eccessivi provocheranno un ruggito del motore.
-
Ispezionare il tubo e rimuovere eventuali particelle di grandi dimensioni che potrebbero ostruire l'interno del tubo.Grandi quantità di polvere, così come pietre o altri materiali duri che si muovono, possono causare un forte rumore nel motore.
-
Rimuovere l'alloggiamento dell'aspirapolvere e ispezionare la ventola per danni o intasamenti. Rimuovere lo sporco o detriti che potrebbero ostacolare il suo movimento. Ispezionare la ventola per eventuali danni, come lame piegate o eccessivamente taglienti. Sostituire le lame se necessario e contattare il produttore dell'apparecchio se la ventola è danneggiata. La parte di ricambio necessita di istruzioni da sostituire.
-
Stringa la ventola con una chiave se è allentata. Se questa parte è allentata, emetterà un suono rantolante con le rotazioni del motore.
-
Pulire sporco e polvere dal telaio del motore. Grandi quantità di sporco o polvere attorno al motore possono causare surriscaldamento, che può causare vibrazioni e rumore.
-
Cerca la corrosione intorno al motore. Se il motore è corroso, deve essere sostituito.
-
Lubrificare i cuscinetti del motore se si sente un rumore di attrito. La lubrificazione viene generalmente eseguita mediante porte del motore o mediante la rimozione dei cuscinetti. Tuttavia, il metodo di lubrificazione ideale è specifico per ciascun modello. Consultare il manuale del proprietario o rivolgersi a personale di assistenza qualificato.
-
Ispezionare l'interno dell'aspirapolvere per altre parti usurate o pezzi rotti. Le parti usurate o rotte possono causare rumori forti. Rimuovere la parte rotta e ordinare nuove parti dal produttore, oppure portare la macchina per la manutenzione.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Set di chiavi
- lubrificante