Come riparare una porta del frigorifero che non è chiusa

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come riparare una porta del frigorifero che non è chiusa - Articoli
Come riparare una porta del frigorifero che non è chiusa - Articoli

Contenuto

Una porta del frigorifero dovrebbe essere chiusa ermeticamente. Il recinto dell'apparecchio è essenziale per mantenere l'interno fresco e il cibo in buone condizioni. Se pensi che la porta del frigorifero non si chiuda correttamente o si allenti, il problema deve essere risolto prima che il cibo inizi a deteriorarsi.


indicazioni

Un frigorifero che non si chiude può rovinare il cibo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scollegare il frigorifero.

  2. Assicurati che ci sia qualcosa che blocca la porta. Rimuovere tutto ciò che potrebbe impedire la chiusura della porta e chiudere completamente tutti i cassetti del frigorifero.

  3. Pulire delicatamente la guarnizione dalla porta del frigorifero, che è il rivestimento morbido sul bordo della porta, con una spugna imbevuta di acqua calda e detergente.

  4. Ispezionare la guarnizione per danni o deformazioni. Se è danneggiato, prendi il produttore e il modello del frigorifero e acquistane uno nuovo. Rimuovere quello vecchio rimuovendo le viti con un cacciavite e facendo scattare quello nuovo in posizione. Sostituire le viti e verificare se la porta è stata riparata.


  5. Regolare la porta del frigorifero allentando le viti delle cerniere con un cacciavite, riposizionando la porta e serrando nuovamente le viti.

  6. Chiudere lo sportello del frigorifero e riaccenderlo.

suggerimenti

  • Lascia una nota in contanti sulla porta e prova a ritirarla. Se c'è resistenza prima che se ne vada, la porta è ben sigillata in quel punto. Se si stacca facilmente, il sigillo non è appropriato.

Cosa ti serve

  • Detergente per lavastoviglie
  • Acqua calda
  • spugna
  • cacciavite
  • Guarnizione per nuovo frigorifero