Contenuto
- Come riparare le statue incrinate
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
Le statue di cemento aggiungono un'aria di grandezza ed eleganza a qualsiasi giardino, ma con l'età e l'usura, possono facilmente rompersi e diventare poco attraenti. Le crepe accelereranno anche il loro deterioramento, poiché acqua e sporco penetrano in crepe e graffi, danneggiando le immagini dall'interno verso l'esterno.
Come riparare le statue incrinate
Passo 1
Acquista la resina epossidica presso il negozio di forniture per l'edilizia più vicino a casa tua. È un prodotto resistente, simile alla colla, disponibile in due tubi ed è pronto per l'applicazione dopo la miscelazione.
Passo 2
Prepara la tua statua di cemento lavandola bene sotto l'acqua corrente e pulendola con un normale spazzolino da denti. Non utilizzare sapone o altri prodotti chimici, poiché potrebbero impedire la corretta adesione della resina epossidica.
Passaggio 3
Lascia asciugare completamente la statua. Un tubo dell'aria può aiutare ad accelerare il processo, se ne hai uno disponibile, ma lascia riposare la statua per almeno 24 ore, indipendentemente dal fatto che tu lo usi o meno. Qualsiasi umidità nel calcestruzzo ridurrà anche l'efficienza della resina epossidica.
Passaggio 4
Mescolare la resina epossidica secondo le istruzioni sulla confezione. Avrai un periodo di tempo limitato per lavorare dopo che il contenuto delle due provette sarà stato miscelato; quindi è bene leggere tutte le istruzioni prima di tagliare i tubi.
Passaggio 5
Applicare resina epossidica alle crepe nella statua. Usa un bastoncino per ghiacciolo per pulire gli schizzi e spargi l'impasto sulle parti incrinate.
Passaggio 6
Tenere la statua protetta dalla pioggia e da altri elementi fino a quando la resina epossidica non si è impigliata secondo le istruzioni sulla confezione.
Passaggio 7
Pulire sbavature e sversamenti con uno stilo e carta vetrata.