Riparazione di sottili crepe di granito

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
SYNTECH ROADWARE - Riparare definitivamente crepe e rotture sui pavimenti in calcestruzzo
Video: SYNTECH ROADWARE - Riparare definitivamente crepe e rotture sui pavimenti in calcestruzzo

Contenuto

Il granito è più costoso della maggior parte delle pietre, ma la sua bellezza e il suo aspetto lo rendono un'opzione popolare per superfici come i balconi. Anche se il granito è resistente e durevole, non è raro aver bisogno di riparazioni occasionali. Le crepe sottili sono particolarmente comuni nel granito che è installato male o ha subito un forte impatto improvviso sulla sua superficie. Queste crepe sono il danno più facile da riparare e nascondere, e così facendo si eviterà una costosa sostituzione.

Passo 1

Pulisci il bancone con una spugna umida per rimuovere polvere, sporco o altre sostanze.

Passo 2

Applicare alcune gocce di acetone su un panno pulito e passare sulla fessura. Applicare l'acetone 1 cm oltre la fessura su entrambi i lati e lasciare asciugare naturalmente il granito.


Passaggio 3

Spremi una sottile linea di adesivo sulla crepa; si infiltrerà nella fessura e la riempirà. Usane abbastanza per riempire e traboccare la fessura e non solo riempirla. L'adesivo si diffonderà leggermente mentre si asciuga e si espande sul granito.

Passaggio 4

Raschiare l'adesivo in eccesso con la lama. Tenerlo con il bordo ad un angolo di 90 ° rispetto alla superficie del granito e spazzarlo in modo uniforme per rimuovere l'area rialzata e lasciare il granito liscio. Fare attenzione a non immergere la lama nell'adesivo, poiché se si danneggia la riparazione delle crepe con la lama, potrebbe essere necessario aggiungere altro adesivo e ripetere il processo.

Passaggio 5

Colora la fessura con il pennarello indelebile in un colore molto simile al colore del resto del granito. Ciò non è sempre necessario per le crepe sottili, poiché spesso sono più difficili da vedere rispetto alle crepe grandi dopo la riparazione. Lascia asciugare bene per una notte.

Passaggio 6

Sigilla la pietra con cera o sigillante per granito seguendo le istruzioni del prodotto. Quando il prodotto è asciutto, lucidare l'intera superficie con un panno morbido fino a quando non si illumina e la crepa è praticamente invisibile.