Come preparare zuppe in scatola a casa

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
ZUPPA DI CECI
Video: ZUPPA DI CECI

Contenuto

Mantenere le proprie zuppe fatte in casa, conservandole, ti aiuterà a risparmiare denaro riducendo la necessità di acquistare cibo in scatola sul mercato e aiuterà a mantenere una dieta sana. Esistono due modi per conservare le zuppe: facendo bollire l'acqua e facendo pressione. L'USDA raccomanda il conservante per alimenti a bassa acidità. Lavorare la zuppa fatta in casa in una pentola a pressione speciale per oltre un'ora e quaranta minuti ucciderà i microrganismi e lascerà la zuppa al sicuro.


indicazioni

La zuppa fatta in casa offre un'alternativa salutare alla varietà industrializzata (George Marks / Retrofile / Getty Images)
  1. Lavati bene le finestre. Puoi lavare e asciugare i vasetti a mano o metterli in lavastoviglie. La tua pentola a pressione speciale può consentire l'uso di contenitori metallici, ma questi richiedono un processo di sigillatura più difficile e possono essere utilizzati solo una volta. D'altra parte, gli occhiali sono riutilizzabili e necessitano solo di un nuovo coperchio per ogni utilizzo.

  2. Prepara la tua zuppa, usando la tua ricetta preferita.

  3. Versa la tua zuppa nei bicchieri per conserve pulite. Lasciare 2 o 4 cm di spazio sopra, prima di chiudere il coperchio. Usa il sollevatore di vetro della tua pentola a pressione speciale per posizionare gli occhiali pieni nella tua griglia.


  4. Metti da 5 a 8 pollici di acqua calda nella padella e stringi saldamente il coperchio. Lasciare il piano di cottura aperto per consentire al vapore di fuoriuscire mentre la padella si scalda. Al completamento del riscaldamento, applicare il peso allo sfiatatoio in modo che pressurizzi. È possibile elaborare minestre in scatola a una pressione di 1 bar per 50 minuti. Segui sempre le istruzioni specifiche del tuo vaso per una conservazione sicura degli alimenti.

  5. Quando completi il ​​processo, lascia che la tua padella si raffreddi e depressurizzi naturalmente. Abbassare la temperatura o rimuovere l'incendio al termine del processo, ma non tentare di forzare il raffreddamento: questo può danneggiare le finestre e il loro contenuto, rendendole non sicure per il consumo.

suggerimenti

  • Quando vuoi mangiare la tua zuppa in scatola, assicurati di scaldarla bene prima di servire.

avvertimento

  • L'USDA sconsiglia di mantenere le zuppe e le salse cremose dopo che sono state preparate, ma lasciando il latte fino all'utilizzo, è possibile rendere la zuppa di crema preferita sicura per l'inscatolamento.

Cosa ti serve

  • Zuppa fatta in casa
  • Occhiali da cucina
  • Coperchi autosigillanti
  • Glass Lifter
  • Pentola a pressione speciale per conserve