Contenuto
Nel tempo, l'argento dello specchio diventa consumato o con sfumature di verde o marrone. Questo problema si verifica più spesso negli specchi da bagno a causa dell'umidità che può facilmente offuscare la parte specchiata. Per riparare l'argento nello specchio, è necessario rimuovere tutta la vecchia copertura e sostituire un nuovo strato con una ricetta domestica in argento. Questa procedura complessa può essere pericolosa, quindi indossare sempre guanti protettivi, occhiali protettivi e una maschera respiratoria.
indicazioni
Rethat a mirror è un processo complesso (l'immagine speculare di Jan Will di Fotolia.com)-
Rimuovere il rivestimento argentato e la vernice posteriore dallo specchio. Metti il dispositivo di rimozione della vernice sul retro dello specchio e lascialo acceso per 10 minuti. Rimuovere la vernice e l'argento con il raschietto di plastica e scartare. Versare acido nitrico dietro lo specchio e lasciare agire per cinque minuti, ripetendo il processo di rimozione.
-
Lavare il bicchiere con acqua distillata e detergente per vetri. Asciugalo con un panno privo di lanugine.
-
Mescolare 120 ml di acqua con 2,5 g di nitrato d'argento fino a quando si scioglie. Aggiungere 30 gocce di ammoniaca alla soluzione; aggiungere un altro 2,0 g di nitrato d'argento e mescolare con il bastoncino di vetro per sciogliere. Mettere la miscela in 500 ml di acqua distillata. Lascia riposare.
-
Mescolare 1,5 g di sale di Rochelle in 500 ml di acqua distillata in una padella non riscaldata sulla stufa. Riscaldare la miscela fino a quando non bolle, aggiungere 1,5 g di nitrato d'argento e far bollire per cinque minuti. Lascia riposare l'impasto per un'ora.
-
Posiziona il bicchiere sopra a quattro blocchi di legno vicino agli angoli. Riscaldare il vetro con l'asciugacapelli o la pistola ad aria calda fino a raggiungere 100 ° C.
-
Metti insieme le due miscele e mescola velocemente con la bacchetta di vetro. Versare al centro del bicchiere, lasciando scolare l'argento per alcuni secondi. Quindi distribuire la miscela in movimento circolare lungo i bordi del vetro. Lascia riposare l'argento per 30 minuti.
-
Inclinare un angolo dello specchio in modo che l'argento in eccesso fuoriesce dallo specchio. Pulire il vetro con acqua distillata e lasciare asciugare il vetro sugli angoli.
-
Fai una miscela di parti uguali di forfora bianca e vernice bituminosa dalla Giudea. Con la spazzola per capelli color cammello, applica la vernice sul retro dello specchio. Lasciare asciugare per diverse ore prima di incorniciare lo specchio.
Cosa ti serve
- Rimozione inchiostro
- Raschietto di plastica
- Acido nitrico
- Detergente per vetri
- Acqua distillata
- Panno privo di lanugine
- Nitrato d'argento
- Bacchetta di vetro per rovistare
- Ammoniaca 26%
- contagocce
- Sale di Rochelle
- Quattro blocchi di legno
- Asciugacapelli o pistola ad aria calda
- Vernice bianca da dandy
- Bitume di Giudea
- Spazzole per capelli color cammello