Contenuto
- A proposito di materiali in mattoni
- Vantaggi dei muri di mattoni
- Costruire con mattoni
- Muri di mattoni per aiuole
Costruire l'area del giardino a volte richiede di avere dei limiti per separare i letti dal prato. A tale scopo è disponibile una vasta gamma di materiali tra cui vinile, alluminio, legno, pietra e mattoni. Il mattone viene spesso utilizzato nella costruzione di muri per aiuole, creando un aspetto di alta qualità.
I bassi muri di mattoni intorno alle aiuole possono dare al cortile un aspetto gradevole. (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
A proposito di materiali in mattoni
Il mattone è un materiale comunemente usato per costruire case e progetti paesaggistici su immobili residenziali. Il mattone è fatto di argilla che viene pressato in blocchi uniformi e arrostito in un forno o stufa fino a raggiungere una consistenza solida. Altri ingredienti possono essere aggiunti all'argilla per dare proprietà aggiuntive ai mattoni. I pigmenti possono essere aggiunti per colorare il mattone.
Vantaggi dei muri di mattoni
Le pareti in mattoni conferiscono al giardino un aspetto solido e permanente. Il mattone ha una varietà di colori e trame che possono rendere unico il tuo progetto paesaggistico. Non ha bisogno di molta manutenzione e può essere pulito con acqua e sapone. Non arrugginirà, non sarà invaso dagli insetti e durerà per molti anni. Sebbene abbia un costo iniziale più elevato, la durata del mattone ne fa valere il prezzo. Brick è sempre disponibile nei negozi di materiale edile e può essere mescolato e abbinato per adattarsi a qualsiasi progetto. È un materiale attraente per delimitare i confini delle aiuole e non sarà danneggiato dalle attrezzature di taglio.
Costruire con mattoni
I mattoni vengono installati uno ad uno a strati, alternativamente sovrapposti ai giunti di testa. Viene applicata una malta tra i mattoni per tenerli in posizione. Per un singolo o alcuni strati di mattoni, poiché sono frequentemente usati intorno ai letti, la malta può essere omessa. Di solito viene applicato con una spatola a strati da 3 a 19 mm tra gli strati di mattoni. La malta può anche essere applicata alle facce del mattone in modo che siano fissate in posizione. Bisogna fare attenzione che i mattoni siano posizionati verticalmente per mantenere la linearità del muro. Un'aiuola ben costruita non deve essere alta per essere efficace, secondo Priscilla Files sul sito web della Texas A & M University. Un muro alto da 20 a 30,5 cm si adatta alle tue esigenze.
Muri di mattoni per aiuole
Le pareti in mattoni possono essere installate a qualsiasi altezza per fornire una buona separazione del prato circostante. Le pareti più grandi dovrebbero essere costruite su pietrisco o un blocco di cemento per una base più sicura. I muri bassi possono essere costruiti con una base di sabbia da 5 a 7,5 cm per mantenere i mattoni in posizione, secondo il sito web di Home Depot Garden Club.