Come costruire una casa per il Tortoise-Biter

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
NEW Setting Up My Tortoise Enclosure | DIY Tortoise Table House
Video: NEW Setting Up My Tortoise Enclosure | DIY Tortoise Table House

Contenuto

Anche se le tartarughe che mordono tartarughe (e tutte le tartarughe) camminano con la propria casa attaccata alle loro schiene, a loro può piacere di variare di tanto in tanto. Puoi costruire una casa per lei con materiali e passaggi semplici. Poiché questa specie di tartaruga diventa molto grande, di solito superiore a 60 cm, è preferibile una struttura che consenta la libera circolazione dell'animale, e allo stesso tempo non lasci il posto. Costruire una casa con queste funzionalità è facile.


indicazioni

Anche con le loro conchiglie, alle tartarughe piace possedere una casa (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Misura il serbatoio della tua tartaruga per assicurarti che, indipendentemente dalla casa che fai, si adatti al suo interno. Quando l'animale è ancora un cucciolo, non è necessario un grande serbatoio; ma man mano che cresce, l'opzione migliore è un serbatoio di circa 100 L in modo che possa muoversi liberamente.

  2. Crea un posto dove mettere la casa. Un lato del serbatoio dovrebbe essere unico per nuotare e quindi riempito d'acqua. Usa la ghiaia per creare una pila sul lato opposto, consentendo alla tartaruga di salire e uscire dall'acqua. È necessario posizionare la casa in cima a questa collina, quindi assicurarsi che sia abbastanza solida e abbastanza grande per questo.


  3. Scegli i materiali della casa. Poiché il serbatoio è bagnato, il miglior consiglio è usare plastica o altro materiale che non marcisca con l'umidità, come il legno. Jean Adamson, autore del sito Web "Turtle Homes Web", raccomanda l'uso di una lettiera di plastica per gatti (senza la sabbia, ovviamente) o di uno sgabello di plastica. Suggerisce anche di rovesciare la sandbox e fare un taglio per creare una porta. Lo sgabello, a sua volta, ha già delle aperture per far uscire la tartaruga, entrare e guardare fuori. Tieni gli oggetti con una grande roccia sopra di loro in modo che la tartaruga non possa abbatterli.

  4. Sii creativo. Se la sandbox o lo sgabello non funzionano, dai un'occhiata all'area del container di un grande magazzino locale e cerca un contenitore di plastica smerigliato che puoi personalizzare per la tua tartaruga. Le preoccupazioni principali sono: assicurarsi che non cada sull'animale, che abbia ampie aperture in modo che possa muoversi, e che non abbia punte appuntite o taglienti che potrebbero ferire il corpo e l'occhio della tartaruga. Se necessario, praticare i fori nel contenitore con le forbici.


suggerimenti

  • Le case di plastica sono anche facili da pulire, a differenza di quelle in legno, che possono marcire e diventare sporche.
  • Le cataste di pietra possono cadere se la tartaruga le colpisce.
  • I gusci non sono utili poiché influenzano la qualità dell'acqua nel serbatoio della tartaruga.
  • Se la tua tartaruga entra in un ambiente esterno con un'area più ampia, puoi utilizzare una piscina per bambini, un secchio o qualcosa del genere al contrario e creare prese d'aria. Dai all'animale almeno due uscite in modo che non si senta mai intrappolato.

avvertimento

  • Non comprare plastica trasparente, quindi la tua tartaruga non avrà privacy.

Cosa ti serve

  • Kit acquario in tartaruga con schermo in alto
  • ghiaia
  • Grande contenitore di plastica