Come costruire un barbecue con un tamburo da 208 litri

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
BARBECUE FAI DA TE: costruire un BARBECUE a casa con un fusto di olio da 200lt
Video: BARBECUE FAI DA TE: costruire un BARBECUE a casa con un fusto di olio da 200lt

Contenuto

Costruire il proprio barbecue a gas con un tamburo da 208 litri richiede la minima esperienza, strumenti e sforzi. I bidoni in acciaio, sigillati su entrambi i lati e senza coperchio, sono disponibili nei negozi di materiale agricolo o vecchi ferri da stiro. Acquista un bidone di acciaio da 208 litri che non abbia immagazzinato sostanze tossiche. Quando è pronto, il barbecue ospiterà almeno 3 metri quadrati di area per cucinare e grigliare cibi di ogni tipo. Poche persone hanno le conoscenze tecniche o le attrezzature per saldare il metallo. Le procedure di saldatura potrebbero dover essere eseguite da un professionista.


indicazioni

Un barbecue a tamburo da 208 litri è abbastanza grande per un barbecue con i vicini. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Come costruire un barbecue con un tamburo da 208 litri

  1. Dividere il tamburo per la sua lunghezza in quattro parti uguali, compresa la parte superiore e inferiore. Contrassegna le misure con il nastro.

    Segna i tagli con del nastro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Serre una delle sezioni in alto sul fondo del tamburo e rimuovila. Questa sarà l'apertura che riceverà il cibo da cuocere. Tagliare la sezione con la sega elettrica usando il nastro come guida.


    Serre seguendo i segni (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  3. Saldare una striscia di 5 cm di larghezza per 50 cm di lunghezza all'interno del tamburo su entrambe le estremità e una striscia di 88 cm su entrambi i lati. Misurare la metà della distanza tra il bordo inferiore della sezione di taglio e il fondo del tamburo, assicurandosi che tutte le parentesi angolari siano allineate allo stesso livello. Questo angolo sarà il supporto per la rete metallica dove sarà il carbone o il legno.

    mantovane (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  4. Saldare la staffa lunga 88 cm lungo entrambi i lati del tamburo e una da 50 cm a 2,5 cm al di sotto del livello della parte tagliata del tamburo. Assicurati che tutti i pezzi angolari di prima scelta siano allineati e separati dalla stessa distanza. Questo angolo sarà il supporto del grill su cui il cibo rimarrà.


  5. Tagliare due pezzi di griglia in acciaio inossidabile, disponibili nei negozi per materiali da costruzione e decorazione, in due pezzi di 50 x 88 cm. Mettine uno di loro al livello più basso dell'angolo per tenere il legno e l'altro sul livello superiore per sostenere il cibo. Una sega con lama schiacciata in stile canna, disponibile nei negozi di ferramenta, servirà per tagliare la griglia in acciaio inossidabile.

  6. Praticare 2,5 a 5 cm nella parte inferiore dello spazio riservato a circa 15 cm di distanza affinché l'aria circoli al di sotto del carburante e mantenere il fuoco acceso.

  7. Piegare due creste a forma di mezzaluna da 60 cm per adattarsi alla curvatura del tamburo, usando una curvatubi. Saldare i due angoli a ciascuna estremità del tamburo per i bordi, allineati l'uno all'altro.

  8. Saldare un tubo di acciaio da 2,5 pollici per 5 pollici, nel momento in cui si desidera che la griglia sia, alle gambe a forma di mezzaluna. Misurare un punto nel mezzo di ogni gamba e saldare un pezzo di parentesi angolare da una gamba all'altra in modo che ciascun pezzo sia disposto in modo uniforme per dare struttura e supporto.

suggerimenti

  • L'attrezzatura per la saldatura è disponibile per l'affitto nei negozi, oppure puoi portare il tamburo in un negozio specializzato per un lavoro professionale. Quando il barbecue è finito, spostalo lateralmente per verificare la stabilità. Se non è stabile, potresti avere bisogno di una staffa angolare aggiuntiva per ulteriore supporto. Le griglie di ferro possono essere usate sul tamburo d'acciaio, ma non resisteranno alla ruggine.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si rimuovono le griglie per pulirle, poiché il metallo sarà tagliente. Se le due griglie non sono equidistanti l'una dall'altra, ci saranno punti più caldi e più freddi.

Cosa ti serve

  • Tanica da 208 litri
  • Metro a nastro
  • Nastro adesivo
  • Sega elettrica
  • Attrezzatura per saldatura
  • 4 pezzi di angolo 5 cm di larghezza per 50 cm di lunghezza
  • 4 pezzi di angolo 5 cm di larghezza per 88 cm di lunghezza
  • 2 pezzi di angolo 5 cm di larghezza per 60 cm di lunghezza (gambe)
  • 2 pezzi di grill, 50 x 88 cm
  • Trapano elettrico
  • Praticare 2,5 a 5 cm
  • sega
  • Sega a sbalzo