Come costruire un forno a legna

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Come costruire un forno a legna per pizza o pane  fai da te , DIY wood oven.
Video: Come costruire un forno a legna per pizza o pane fai da te , DIY wood oven.

Contenuto

Se ti piace cucinare e ti piacerebbe provare a farlo alla vecchia maniera, puoi costruire il tuo forno a legna. È un processo abbastanza lungo, dover aspettare che il materiale si asciughi, ma non è difficile. Puoi anche preparare le tue pizze nel forno a legna proprio come fanno le famose pizzerie.


indicazioni

Cuocere alla vecchia maniera con un forno a legna (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    preparazione

  1. Decidi le dimensioni del tuo forno a legna. Puoi farlo creando lo stampo di un forno e cercando di determinare quanto spazio hai bisogno per cuocere alcune ricette come pane o pizza.

  2. Prepara un pavimento per il forno, segnandone le dimensioni sul pavimento con una corda tesa tra i paletti o con la pala. Imbastire almeno 10 cm a 15 cm, quindi gettare uno strato di sabbia, picchiettando leggermente la lama per renderla piatta.

  3. Metti mattoni rossi o refrattari nella sabbia. Se preferisci i mattoni usati, rimuovi prima la malta Assicurati che i mattoni siano allineati picchiettando leggermente per adattarli. Aggiungi un secondo strato di mattoni sopra il primo, che sarà appena sopra il livello di sabbia.


  4. Inumidisci un po 'di sabbia o una struttura allentata dal terreno e fai una pila sopra i mattoni posizionati per fare il pavimento del tuo forno a legna.

  5. Rendi lo stampo più alto della metà della larghezza del pavimento di pochi centimetri. Ad esempio, se il forno è largo 90 cm, lo stampo deve essere alto 30 cm, con almeno 10 cm in eccesso, rendendo il forno alto almeno 40 cm. Decidere la dimensione della porta desiderata e annotare la misurazione.

    Mescolando l'argilla nel forno a legna

  1. Metti una grande tela sul pavimento e usala come luogo di miscelazione.

  2. Prendi la parte del terreno che contiene argilla appena sotto la superficie. Se non riesci a ottenere un buon terreno, guarda la riva di un fiume, in streaming o anche nei cantieri.

  3. Mescolare una parte del terreno argilloso con tre parti di sabbia. Un metodo per mescolare il terreno consiste nel torcere la tela tra due persone o calpestarla con i piedi nudi. Qualunque sia la tecnica scelta, mescola il terreno e sabbia il più possibile.


  4. Aggiungere un po 'd'acqua alla volta, mescolando bene durante il lavoro. Prova l'efficacia del mix avvolgendo una manciata e lasciandola cadere sul pavimento. Se la palla mantiene la sua forma, quindi fare un mattone della miscela e vedere se si asciuga bene. Se si esauriscono le crepe dopo l'asciugatura, procedere al passaggio successivo. In caso contrario, aggiungere più acqua e ripetere il test della miscela prima di continuare.

    Costruire il forno a legna

  1. Inumidire alcuni giornali e coprire lo stampo del forno a base di sabbia, impediranno all'argilla di attaccarsi allo stampo. Coprire il giornale con circa 8 cm o 10 cm di spessore di argilla. Misuralo con le mani mentre lavori, assicurandoti di mantenere uno spessore costante sulle pareti del tuo forno a legna. Ricorda di piegare le pareti del forno, modellando l'argilla senza spostare la sabbia sottostante.

  2. Avvolgere l'argilla nel forno con una piastra piana e lasciarla asciugare completamente prima di rimuovere lo stampo. Saprai che l'argilla è abbastanza asciutta picchiandola con un dito, perché non affonderà.

  3. Strofinare l'esterno del forno per renderlo liscio, usando una spatola, un pezzo di legno, un cucchiaio o anche una pietra liscia. Puoi modellare il tuo forno a legna in modo che assomigli a una scultura, o semplicemente mantenerlo semplice. Puoi persino aggiungere un po 'di colore.

  4. Segna la posizione della porta del forno a legna e scavare un buco con la mano per iniziare a rimuovere la sabbia dallo stampo. Creare un foro più grande per la porta e scavare tutta la sabbia dall'interno del forno.

  5. Lisciare la porta e modellarne l'interno in modo che sia all'altezza giusta. Ricorda di non andare oltre il giornale che forma lo strato tra lo stampo e le pareti di argilla. Puoi usare un cucchiaio per lisciare e lucidare l'argilla e intorno alla porta. Si consiglia di costruire un tetto per proteggere il forno a legna dalla pioggia in modo che sia completamente asciutto.

  6. Utilizzare una carta per fare lo stampo per la porta. Non ha bisogno di adattarsi perfettamente. Per impedire alla porta di bruciare con il legno dal forno, puoi coprire la sua schiena con un foglio o un panno bagnato.

  7. Accendi il fuoco nel forno quando è completamente asciutto e lascia bruciare il fuoco per tre ore o più. Quando la fuliggine sulle pareti scompare, significa che il forno a legna è pronto per l'uso.

Cosa ti serve

  • pala
  • carriola
  • benne
  • Metro a nastro
  • Prodotti in legno
  • Plastica cerata
  • Utensili da scolpire (spatola, cucchiaio grande, a seconda di quale si sceglie)