Come costruire una lampada da pavimento giapponese

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Lampada giapponese fai da te
Video: Lampada giapponese fai da te

Contenuto

Una lampada da terra in carta in stile giapponese è un modo convincente di aggiungere atmosfera e atmosfera ad una stanza. Il suo bagliore morbido può conferire all'ambiente un'atmosfera di tranquillità, mentre l'apparecchio stesso è un accattivante tema di conversazione. Realizzate con materiali semplici come carta e fili, queste lampade danno stile e fascino all'arredamento della casa e all'ambiente dell'ufficio. Puoi fabbricare le tue lampade da terra in carta in stile giapponese con carta e filo trovati nei negozi di articoli per la casa e nelle forniture artigianali.


indicazioni

Una lampada giapponese ha fili a spirale irregolari e una copertura di carta (Immagine lampada giapponese di Isatori da Fotolia.com)
  1. Creare una cornice di rete metallica. Utilizzare un filo da 2,5 mm per un migliore supporto. Usa le foto di lampade da terra giapponesi da riviste, cataloghi e siti web come ispirazione per il formato della lampada. Dovrebbe essere moderno, con il filo che fa curve morbide.

    Realizzare almeno quattro montanti verticali con il filo sulla lampada per un supporto adeguato. Quindi avvolgere un filo da 1 mm attorno al telaio da 2,5 mm in un motivo a spirale irregolare e allentato.Assicurarsi che la lampada si adatti facilmente alla base della lampada da terra. Utilizzare un telaio della lampada incorporato.

  2. Tagliare la carta in sezioni di grandi dimensioni leggermente più grandi dello spazio tra ogni ancoraggio. Taglia abbastanza carta per coprire l'intera lampada. Se la lampada è sferica, avrai bisogno di sezioni a forma di petali. Posizionare la carta contro il paralume quando si taglia per garantire una copertura adeguata.


  3. Passa la colla all'esterno della struttura del filo. Fai questo in sezioni, coprendo tutti i fili in una sezione tra i montanti che coprirà un pezzo di carta. Premere il pezzo di carta con attenzione contro il telaio con la colla prima che si asciughi. Assicurarsi che tutti i fili tocchino la carta. Dopo che la sezione si è asciugata, è possibile tagliare la carta in eccesso con uno stilo appuntito. Tuttavia, non tagliare la parte superiore o inferiore della carta.

    Ripetere questa procedura per ciascuna sezione di carta finché la lampada non è completamente coperta.

  4. Passare la colla sul filo superiore all'interno della lampada e piegare le estremità delle sezioni di carta verso l'interno, premendole e creando un bordo rifinito. Ripeti per rendere il bordo inferiore. Ricordati di lasciare la parte superiore e quella inferiore aperte.

  5. Metti la lampada piena nella sua base e la tua lampada in stile giapponese sarà pronta per l'uso.


suggerimenti

  • Per rendere l'apparecchio il più autentico possibile, utilizzare la carta di gelso tradizionale. Puoi comprare questo tipo di carta online o nei negozi di hobby.
  • Utilizzare lampadine fluorescenti economiche al posto delle lampadine a incandescenza che potrebbero essere troppo calde per essere utilizzate vicino alla carta.

avvertimento

  • Non incorniciare la lampada in modo che la carta sia troppo vicina alla lampada per evitare il rischio di incendio.

Cosa ti serve

  • Filo flessibile
  • carta
  • forbici
  • Base per lampada da terra
  • stiletto
  • colla
  • spazzola