Come controllare l'infestazione da tarme sulle piante da giardino

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come controllare l'infestazione da tarme sulle piante da giardino - Scienza
Come controllare l'infestazione da tarme sulle piante da giardino - Scienza

Contenuto

Il naftalene è generalmente usato per tenere le tarme lontane dagli indumenti immagazzinati. Alcuni giardinieri usano questa sostanza in giardino per allontanare i parassiti. Ma, a causa della natura tossica del naftalene, diffonderlo nell'area verde è pericoloso. È un pesticida registrato ed è illegale usarlo per scopi diversi da quelli indicati sulla confezione. Inoltre, il naftalene si dissolve con la pioggia e può essere assorbito dalle piante da giardino. Pertanto, è necessario tenerli in posizioni elevate.

Passo 1

Rimuovere le piante che vengono consumate dalle tarme e ripiantarle in vasi sospesi.

Passo 2

Metti alcune palline di naftalina su schermi di nylon. L'obiettivo è tenerli nello stesso posto, in modo che gli animali domestici non consumino quelli portati via dal vento.

Passaggio 3

Posiziona un chiodo attraverso lo schermo per chiuderlo e fissalo al terreno della pianta.


Passaggio 4

Controlla le palline di naftalina per assicurarti che gli animali non le lascino cadere dai vasi. Scoiattoli o uccelli possono raggiungerli e abbatterli. O anche il vento potrebbe essere responsabile di questo.

Passaggio 5

Sostituite i pezzi di naftalina con palline intere, perché la pioggia può romperli, facendoli passare attraverso i fori dello schermo. Inoltre, dopo essere state esposte alla pioggia, la naftalina può perdere la sua efficacia.