Come convertire un documento scansionato in Excel

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
MasterExcel.it - convertire PDF in Excel: 4 modi per convertire un file da PDF a Excel gratis
Video: MasterExcel.it - convertire PDF in Excel: 4 modi per convertire un file da PDF a Excel gratis

Contenuto

La conversione di un documento scansionato in un documento Excel è un processo abbastanza semplice che può essere eseguito in tre passaggi. Per prima cosa, scansiona un documento. In secondo luogo, utilizzare il software Optical Character Recognition (OCR) per convertirlo in testo. Da lì, utilizzare la procedura guidata "Testo in Excel" di Excel per portare informazioni a questo programma.


indicazioni

Il riconoscimento ottico dei caratteri valuta la somiglianza delle immagini con le lettere e restituisce una parola in testo normale (Lecture à l'immagine loupe di lamax da Fotolia.com)
  1. In Strumenti di Microsoft Office, dal menu Programmi, aprire "Microsoft Office Document Imaging" e quindi aprire il file. Il computer dovrebbe riconoscerlo automaticamente, ma in caso contrario, fare clic su "Riconosci il testo usando OCR" nella barra degli strumenti. Fai clic sul pulsante "Esporta in Word".

  2. Assegna un nome al file utilizzando la funzione "Salva con nome" e seleziona il formato identificato come "testo normale" (.txt) nell'elenco delle opzioni. Quando fai clic su "salva", si aprirà una finestra di dialogo che ti darà diverse opzioni. Assicurati di aver selezionato l'opzione "Interruzione di pagina" o Microsoft Word salverà l'intero testo in una riga. Al termine, fare clic su Salva e quindi chiudere Microsoft Word.


  3. Apri il file in Microsoft Excel. Questo programma ha un numero di applicazioni realizzate per guidare gli utenti nelle attività, chiamato procedura guidata. La procedura guidata di conversione dovrebbe essere aperta automaticamente in qualsiasi versione recente di Excel. Segui i passaggi nella procedura guidata. Di solito è meglio scegliere "delimitato", che è l'impostazione predefinita. "Delimitato" significa che le colonne di dati sono separate da alcune funzioni, come virgole, spazi o altri metodi simili. Excel offre molte opzioni.

  4. Scegli il delimitatore, che è ciò che separa le colonne di dati gli uni dagli altri, nel passaggio 2 della procedura guidata. Se stai usando il convertitore Microsoft, la scelta sarà probabilmente "spazio".

  5. Specificare il formato delle colonne in Excel nel passaggio 3 della procedura guidata. Selezionare la colonna che non deve necessariamente essere nel formato generico o standard e modificarla nel formato dei dati della colonna, che si trova nell'angolo in alto a destra della procedura guidata. Al termine, fai clic su Fine. Alla fine, i dati dovrebbero essere in Excel e pronti per l'uso.


avvertimento

  • Il riconoscimento ottico dei caratteri non è indeterminabile. Quindi, controllare il documento originale contro la copia di Word prima di salvarlo come documento di testo.

Cosa ti serve

  • Software Microsoft Word
  • Software Microsoft Excel
  • Software OCR (Optical Character Recognition) come Microsoft Document Imaging