Contenuto
Sebbene i gruppi di Facebook siano simili a un forum di discussione, una pagina è progettata per essere più simile a un profilo. Invece di diventare un "amico", gli utenti fanno clic su "Mi piace" per essere fan o follower. Sfortunatamente, Facebook non fornisce un modo per i gruppi di convertirsi automaticamente in pagine. Per modificare un gruppo in una pagina, è necessario trasferire manualmente il contenuto in una nuova pagina prima di disattivare il vecchio gruppo.
Passo 1
Digita "facebook.com/pages/create.php" e fai clic su "Crea pagina".
Passo 2
Fai clic su una categoria, seleziona la sottocategoria dai menu a discesa, accetta i termini e fai clic su "Inizia" per creare la tua Pagina.
Passaggio 3
Apri il tuo gruppo Facebook in una finestra o scheda separata.
Passaggio 4
Copia e incolla tutte le informazioni essenziali dalla scheda "Informazioni" del tuo gruppo nella stessa sezione della tua nuova pagina.
Passaggio 5
Fai clic su "Invia messaggi ai membri del gruppo" nella pagina del gruppo e scrivi un messaggio spiegando che stai modificando il gruppo in un formato di pagina e chiedi ai membri di apprezzare. Per fornire l'URL, fai clic su "Visualizza pagina" nell'altra finestra. Fare clic su "Invia" per inviare il messaggio ai membri del gruppo.
Passaggio 6
Fai clic su "Visualizza tutto" nella sezione "Membri" della barra laterale destra e fai clic sulla "X" accanto a ciascun nome per rimuoverli. Quando sei l'unico membro rimasto, fai clic su "Lascia questo gruppo" per eliminare te stesso e il gruppo verrà eliminato automaticamente. Fallo solo quando trasferisci tutto ciò che desideri salvare nella nuova pagina.