Come convertire una parola scritta in fonemi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’origine delle parole [IT/EN/GK subs]
Video: L’origine delle parole [IT/EN/GK subs]

Contenuto

Imparare l'alfabeto fonetico aiuta gli studenti di lingue e madrelingua a pronunciare strane parole in modo simile. Questo apprendimento è importante anche per imparare come pronunciare parole tecniche e termini accademici. Le parole scritte in portoghese sono simili alle loro rappresentazioni nei fonemi, quindi ci aiutano. È possibile convertire la rappresentazione di fonemi in standard di scrittura in pochi passaggi.


indicazioni

I buoni dizionari portano le pronunce fonetiche e la divisione sillabica (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Vedi, per esempio, lo spelling

  1. Analizza la parola scritta con i fonemi. Potresti non conoscere tutti i simboli, ma riconoscerai quelli dell'alfabeto, come le lettere t, d, k, g, p, b, s, z, n, m, v ef. Se c'è più di una parola, vedere l'intera frase. Alcune parole saranno più difficili, ma nel caso di una frase, quelle più facili possono dare indizi su di loro.

    Una buona analisi può darci molti indizi. (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  2. Prova a dire la parola. Potrebbe essere un po 'difficile, ma dal momento che conosci i 12 simboli fonetici che rappresentano le vocali, potresti essere sorpreso di avvicinarti di quanto pensassi. Se non puoi, puoi vedere simboli fonetici per le vocali.


    Non aver paura di dire la parola, anche se non sei sicuro che sia corretto (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  3. Prova a pronunciare la parola in portoghese. Alcuni simboli hanno più ortografie nella nostra lingua. Ad esempio, il fonema / s / può rappresentare il suono delle lettere "s", "ç", "c" e "z", come nelle parole "ascensione", "affetto" e "acidità".

    Se riesci a parlare, probabilmente puoi fare lo spelling (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

suggerimenti

  • Non è necessario avere l'alfabeto fonetico nelle tue mani. Un elenco di simboli fonetici per le vocali è sufficiente quando è necessario convertire le parole.

avvertimento

  • Alcuni editori hanno sviluppato i loro alfabeti fonetici per i loro dizionari. L'elenco dei simboli e la guida alla pronuncia all'inizio di essi fornisce le informazioni necessarie per tradurre queste parole in ortografia tradizionale.

Cosa ti serve

  • dizionario
  • Alfabeto fonetico internazionale
  • Elenco di simboli fonetici delle vocali