Come costruire un corrimano in PVC

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Artesive Made by YOU - Marco M. Il Corrimano Video Tutorial realizzato dai nostri clienti
Video: Artesive Made by YOU - Marco M. Il Corrimano Video Tutorial realizzato dai nostri clienti

Contenuto

Il tubo in PVC è un materiale ideale per un corrimano perché ha una forma arrotondata, è leggero e accessibile ed è facile da maneggiare per i progetti artigianali. I corrimani in PVC possono essere montati sulla parete della tua scala nello stesso modo in cui monti un corrimano in metallo o in legno. Invece delle staffe metalliche, è possibile utilizzare una connessione a gomito e una flangia a ciascuna estremità per fissare il corrimano al perno muro. È importante fissare la ringhiera alla trave per un'installazione sicura.


indicazioni

Il tubo in PVC è un materiale ideale per realizzare un corrimano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Posizionare il tubo in PVC da 1,20 m su una superficie di lavoro. Posizionare una connessione a gomito ad ogni estremità. Assicurati che entrambi i gomiti puntino nella stessa direzione.

  2. Posizionare una flangia su ciascuna connessione a gomito. Le flange saranno posizionate piatte contro il muro. I gomiti sollevano la canna dal muro in modo che sia afferrata come una ringhiera. Questa è l'assemblea della ringhiera.

  3. Separare ogni parte della ringhiera alla volta. Applicare la vernice e il cemento alle estremità delle parti di collegamento e premere queste parti l'una contro l'altra. Il primer e il cemento uniranno le parti insieme.

  4. Passa lo sclerometro attraverso il muro mentre sali le scale. Segna la posizione delle travi del muro con una matita.


  5. Misura 81 cm dalla parte superiore del gradino inferiore e segna sul muro con una matita. Misura 81 cm dalla cima del gradino superiore e segna sul muro con una matita.

  6. Tenere il corrimano montato contro il muro con le estremità delle flange centrate sui segni e sui segni dei raggi fatti al punto 5. Chiedere a qualcuno di tenere il corrimano in linea con i segni a matita e fissare i bulloni a testa tonda alle travi attraverso i fori delle travi. flange usando un cacciavite.

suggerimenti

  • Il corrimano è per scale fino a 1,2 m. Modifica le dimensioni per adattarle alla tua scala. Dipingi il corrimano per abbinare la finitura della tua scala. Utilizzare inchiostro speciale progettato per la plastica.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi quando si usano utensili elettrici per evitare possibili lesioni.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC, 60 mm di diametro e 1,20 m di lunghezza
  • 2 raccordi in PVC a gomito, diametro 60 mm
  • 2 flange in PVC, diametro 600 mm
  • Primer a base di solvente e cemento per PVC
  • rimbalzo martello
  • nastro di misurazione
  • Vite a testa tonda
  • cacciavite