Come ripristinare gli switch Cisco Catalyst serie 2900

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to factory reset Cisco 2960 Switch | Delete VLANs & Connect to PuTTY
Video: How to factory reset Cisco 2960 Switch | Delete VLANs & Connect to PuTTY

Contenuto

Cisco ha ottenuto un grande successo nel settore delle apparecchiature di rete e prodotti come il Catalyst 2900 hanno contribuito notevolmente al suo successo. È possibile trovare uno switch serie 2900 a un buon prezzo e potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo prima di configurarlo e utilizzarlo. La procedura di reset integrata di Cisco ti aiuterà a farlo.


indicazioni

Reimpostazione di uno switch Cisco Catalyst serie 2900 (cambia immagine di martini da Fotolia.com)
  1. Collegare il cavo seriale blu fornito con il dispositivo al computer e allo switch. Il connettore D-shell a 9 pin si collega alla porta seriale del computer e l'altra estremità che assomiglia a una presa telefonica grande (se si chiama RJ-45) si collega alla porta dello switch.

  2. Accendi il computer e crea una sessione terminale in modo da poter comunicare con lo switch. I software PuTTY e HyperTerminal sono gratuiti e facili da usare (Vedi caratteristiche), ma qualsiasi emulatore dovrebbe funzionare. Configurare la sessione del terminale con i seguenti parametri:

    9600 baud 8 bit di dati senza parità 1 bit di stop Controllo del flusso Xon / Xoff.

    Salva la configurazione con un nome come "Cisco Switch".


  3. Tenere premuto il pulsante della modalità sulla parte anteriore sinistra dell'unità e collegare il cavo di alimentazione. Quando la spia di stato dell'alimentazione si spegne, attendere 5 secondi e rilasciare. Il LED "SYST" dovrebbe lampeggiare in arancione.

  4. Inserisci i seguenti comandi nel terminale premendo "Invio" dopo ogni riga: flash_init load_helper dir flash: rinomina flash: config.text flash: config.old

    Questi comandi preparano l'interruttore per la procedura di reset e visualizzano la directory della memoria flash. Il comando "rinomina" dà un nuovo nome al file di configurazione corrente.

  5. Immettere il comando "boot" sullo schermo e premere "Invio". Rispondi "n" alla domanda e premi "Invio" due volte. Questo ti porterà alla schermata "Switch>".

  6. Immettere il comando "en" nel messaggio "Switch>" e premere "Invio". Questo cambia il messaggio in "Switch #" e ora puoi rinominare il file di configurazione come segue:


    rinomina flash: config.old flash: config.text

    Premere "Invio". Accetta il valore predefinito premendo "Invio" quando viene chiesto il nome del file di destinazione.

  7. Immettere il seguente comando e premere "Invio" per copiare il file di configurazione nella memoria dell'interruttore:

    copia flash: sistema config.text: running-config

    Come al punto 6, accettare il nome predefinito del file di destinazione premendo "Invio".

  8. Immettere i seguenti comandi per creare nuove password premendo "Invio" alla fine di ciascun comando:

    conf to enable secret spswd (dove "spswd" è la tua nuova password) abilita la password enpswd (dove "enpswd" è la tua password di abilitazione) riga vty 0 15
    password tpswd (dove "tpswd" è la nuova password del terminale) login
    linea con 0
    password cpswd (dove "cpswd" è la nuova password della console) scrive memoria

    Lo switch mostrerà un messaggio "Building Configuration" e il messaggio [OK] sulla schermata Sw1 # indica che è stato ripristinato correttamente lo switch Cisco Catalyst serie 2900.

Cosa ti serve

  • Computer con software di emulazione terminale
  • Cavo seriale