Contenuto
Secondo la veterinaria dott.ssa Linda Pesek, un attacco è un'improvvisa e temporanea perdita di coscienza e controllo delle funzioni del corpo. Ci sono molte ragioni per cui un uccello può avere un attacco.
Cause
Possono verificarsi se un uccello mangia sostanze tossiche, come cioccolato, pesticidi domestici o piombo. Altre cause del sequestro includono trauma cranico, bassi livelli di zucchero nel sangue, disturbi metabolici e malattie.
Sintomi
Un uccello che sta avendo un attacco può sibilare, cadere dal suo trespolo e perdere conoscenza. Puoi anche avere spasmi corporei incontrollabili chiamati convulsioni.
Diagnosi
Un veterinario può eseguire esami del sangue o raggi X che determineranno la causa del sequestro. Controllerà i livelli di zucchero nel sangue e di elettroliti dell'uccello e cercherà prove di avvelenamento da metalli pesanti.
Trattamento
Il medico tratterà le convulsioni affrontando la condizione sottostante. Può prescrivere farmaci anticonvulsivanti per controllare le crisi se non riesce a trovare la causa.
Prevenzione / Soluzione
Secondo il sito web del Long Beach Animal Hospital, alcuni casi di convulsioni possono essere ridotti impedendo agli uccelli di masticare oggetti contenenti piombo.