Come correggere la calvizie

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PERDI I CAPELLI? TI AIUTO IO - ALOPECIA ANDROGENETICA (la mia esperienza)
Video: PERDI I CAPELLI? TI AIUTO IO - ALOPECIA ANDROGENETICA (la mia esperienza)

Contenuto

Per la maggior parte delle persone, è normale perdere tra 50 e 100 capelli al giorno, che di solito vengono sostituiti con nuovi peli. Tuttavia, per alcuni, questa nuova crescita dei capelli non si verifica, con conseguente calvizie. Questo può essere imbarazzante per alcune persone, soprattutto per le donne in quanto è più comunemente accettato che gli uomini siano calvi. Di fronte alla calvizie, ci sono diversi modi per affrontare il problema.


indicazioni

Testa calva (Ilya Andriyanov / iStock / Getty Images)
  1. Coprire la calvizie con un pezzo di capelli. Parrucche e appliques si sono evoluti tanto per l'uso di capelli veri quanto sintetici ed è un'opzione per la maggior parte delle teste. I pezzi di capelli possono variare in modo significativo nel prezzo, a seconda di quanto è grande, di cosa è fatto e se è stato fatto genericamente o adattato alla tua testa.

    Pezzo di capelli (juan moyano / iStock / Getty Images)
  2. Usa trattamenti senza prescrizione per far ricrescere i capelli. Applicare prodotti come il minoxidil sulla zona interessata del cuoio capelluto due volte al giorno, una volta al mattino e una volta la sera, prima di andare a letto. Il minoxidil è un vasodilatatore, cioè dilata i vasi sanguigni del cuoio capelluto, consentendo una migliore funzione del follicolo e stimolando la crescita dei capelli. Scegli la versione corretta del prodotto in quanto ce ne sono diversi disponibili specificamente per uomini o donne.


    Unguento senza prescrizione medica (photoncatcher / iStock / Getty Images)
  3. Parlate con il vostro medico per scoprire se l'opzione migliore per la vostra situazione è la prescrizione orale o topica. Le opzioni di attualità includono una versione di prescrizione del minoxidil per dare resistenza chiamata Loniten. I farmaci orali includono la finasteride, che blocca un ormone comunemente associato a perdita di capelli, diidrotestosterone o DHT. Finasteride è solo per gli uomini.

    Parla con un dottore (Fuse / Fuse / Getty Images)
  4. Considerare una procedura chirurgica di ripristino dei capelli quando i trattamenti prescritti non hanno successo nella crescita di nuovi capelli. Il restauro chirurgico di solito consiste in un trapianto di capelli o una riduzione del cuoio capelluto eseguita da un professionista. In un trapianto di capelli, i follicoli piliferi sani vengono rimossi da altre aree del cuoio capelluto e applicati sull'area in cui i capelli stanno avendo difficoltà a crescere. Una riduzione del cuoio capelluto comporta la rimozione della zona della pelle calva, tirando il resto sano e tenendolo in posizione.


    Considera di fare una procedura chirurgica (Pixland / Pixland / Getty Images)

avvertimento

  • Se si hanno segni di una reazione allergica grave o di altri effetti collaterali, come dolore al petto, vertigini o svenimento, interrompere l'uso del prodotto e consultare un medico quando si utilizza Minoxidil. Sia la prescrizione che le opzioni chirurgiche hanno una lunga lista di possibili effetti collaterali, dal gonfiore e dalla perdita di libido alle infezioni. Parla con un medico dei possibili effetti collaterali prima di utilizzare qualsiasi prodotto o accetta un trattamento chirurgico.

Cosa ti serve

  • Parrucca o pezzo di capelli
  • Trattamento topico dei capelli