Come correggere il cibo molto salato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Neutralizzare gli acidi con il bicarbonato
Video: Neutralizzare gli acidi con il bicarbonato

Contenuto

Il sale è un minerale comunemente usato in cucina per insaporire la maggior parte dei cibi. Il gusto salato è uno dei sapori base che la lingua di un essere umano può percepire. Se usato correttamente, il sale aumenterà il sapore di un alimento e lo renderà più attraente. Tuttavia, se le tue mani scivolano, se ti ecciti nell'aggiungere sale o se stai facendo una ricetta che richiede poco sale, il cibo diventerà molto salato. Troppo sale può rovinare il sapore di un cibo, rendendolo difficile da assaporare. Prima di buttare via il piatto, provare alcuni metodi per correggere il sale in eccesso.


indicazioni

Troppo sale può rovinare rapidamente qualsiasi piatto. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Verdure, carni e altri alimenti senza brodo

  1. Lavare i cibi salati in acqua calda pulendo l'esterno con le dita. Se stai lavorando con pasta o qualcosa di piccolo, mettilo nel setaccio per lavarlo senza perdere nulla. Questo è il metodo più efficace per correggere l'eccesso di sale quando il cibo non ha brodo.

  2. Riporre le verdure o la carne lavate nella padella o nella padella e scaldarle finché l'acqua evapora.

  3. Prova il cibo Se è ancora troppo salato, cospargere con un pizzico di zucchero bianco. Continuare a cuocere fino a quando i cristalli di zucchero non sono più visibili.

  4. Prova di nuovo il cibo. Se lo zucchero non risolve il problema, dovrai ricominciare il piatto. Tuttavia, come ultimo tentativo, prova a immergere il cibo in una salsa di carne o insalata per soffocare il sapore salato.


    Zuppe e stufati

  1. Mettere una patata rossa sbucciata nella zuppa o nel brodo e portare ad ebollizione per 15 minuti. La patata assorbirà parte del sapore salato.

  2. Rimuovere e scartare la patata. Assapora il cibo. Se è ancora molto salato, metti 1/8 di tazza di riso bianco ogni due tazze di zuppa o stufato in un robot da cucina. Aggiungere due cucchiai di acqua e battere sul processore. Versare la purea di riso nel brodo e mescolare per amalgamare bene.

  3. Cuocere la zuppa o lo stufato per cinque minuti e assaggiare. Se è ancora troppo salato, aggiungi 1 cucchiaino di zucchero ogni 1 tazza di cibo. Mescolare per sciogliere lo zucchero e far bollire per altri cinque minuti.

  4. Prova. Se è ancora troppo salato per i tuoi gusti, dovrai scartare e ricominciare da capo. Come ultimo tentativo, prova a tagliare una fetta di pane bianco nella padella.

suggerimenti

  • A volte non è possibile salvare un piatto molto salato. Il sale si dissolve ed entra nella superficie del cibo, mescolando i sapori.

Cosa ti serve

  • colino
  • Zucchero bianco
  • Condimento per carne o insalata
  • Patata rossa sbucciata
  • Riso bianco
  • Robot da cucina
  • Forma comune di pane