Contenuto
Ci sono diversi problemi che possono causare il fumo di un rasaerba, da cose che si risolvono da sole agli indicatori che il tuo rasaerba è nei suoi ultimi istanti. Esistono alcuni problemi comuni associati a questo sintomo che possono aiutarti a risolvere il problema.
Perdita d'olio
Una perdita di olio può causare un fumo bianco e denso, soprattutto se l'olio fuoriesce dal motore allo scarico caldo. Verificare il livello dell'olio e verificare se è diminuito notevolmente dopo alcuni utilizzi. Il fumo dell'olio sarà denso, di colore bianco o nero e avrà un odore di gomma mentre si disperde.
Taglierina inclinata
Se inclinate il tosaerba nella direzione sbagliata, cioè dal lato e non dalla parte anteriore a quella posteriore, l'olio potrebbe fluire nella camera di combustione. Se entra abbastanza olio, potresti non essere in grado di avviare il dispositivo. Se c'è poco olio, dal cutter uscirà del fumo bianco fino a quando non sarà completamente bruciato. Questo può durare per diversi usi o anche di più.
Perdita dal carter
Una perdita nella coppa può consentire all'olio e alla benzina di mescolarsi, creando un fumo bianco e denso, e se tieni un foglio di carta bianco davanti allo scarico con la taglierina accesa, vedrai getti di benzina sulla carta. Una coppa incrinata o una guarnizione difettosa richiedono riparazioni al motore, che possono costare più di una nuova taglierina.
Motore ingolfato
Se anneghi il motore o se il carburatore non funziona correttamente, vedrai un denso fumo nero. Inoltre, lo scarico odorerà di benzina. Questo può accadere se c'è un difetto nella candela e devi provare più volte ad avviare il motore. Ciò può verificarsi anche se l'utente preme più volte il bulbo del carburante.