Come tagliare la caffeina

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How To: Cut the Crease
Video: How To: Cut the Crease

Contenuto

La caffeina può essere utile, ma in realtà è un ostacolo alla buona salute. L'impulso che senti dopo aver ingerito la caffeina, sia che tu stia bevendo o masticando, potrebbe avere un contro-effetto in seguito, lasciandoti meno resistenza di quanto ti aspettassi. Potrebbe anche avere alcuni effetti collaterali negativi. Ecco alcuni modi per aiutare a ridurre la caffeina. Potrebbe non essere facile, ma il tuo corpo ringrazia lo sforzo.


indicazioni

La caffeina ha effetti dannosi sul nostro corpo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Risparmia caffeina

  1. Fai il punto sulla tua assunzione di caffeina. La caffeina è in realtà una droga e, come qualsiasi farmaco, il tuo corpo combatterà quando tenterai di fermarti. Prima di provare quindi è necessario sapere dove si sta prendendo la caffeina. Caffè, tè o cioccolata sono le tre principali fonti, seguite da bevande energetiche. Anche molte delle prescrizioni attualmente prescritte contengono caffeina. Exedrin, Midol e Dexatrim hanno caffeina, quindi controllate l'imballaggio prima di usare qualsiasi farmaco.

  2. Sostituire il caffè con una tisana. Il tè al ginseng può aumentare l'energia e la vigilanza ed è anche molto gustoso. Il tè alla menta piperita ha anche un effetto energizzante sul corpo e i benefici aggiunti di alleviare il mal di testa e mal di stomaco, due sintomi che possono essere avvertiti con il consumo di caffeina. Il tè con efedrina può alleviare il naso chiuso e le vertigini che molti hanno quando si svegliano, e gli effetti possono durare fino a 24 ore.


  3. Aumentare la temperatura con il pepe di Caienna. Il Caienna può avere un incredibile effetto stimolante su un corpo stanco. Inoltre, è stato dimostrato che aumenta il metabolismo, allevia il gas e rilascia l'endorfina, il che dà un leggero senso di euforia. Bevi come tè o aggiungi come condimento al tuo cibo.

  4. Prova l'aromaterapia. Certe essenze possono animare e farti muovere, tra cui eucalipto, basilico, cannella, salvia e rosmarino. Un olio essenziale o candele con queste essenze possono avere lo stesso effetto di una tazza di tè.

  5. Chew. Bere o mangiare non sono gli unici modi per ottenere gli effetti degli stimolanti naturali. Masticare la menta piperita o un chewing gum alla cannella può avere lo stesso effetto di bere una tazza di tisana e talvolta è più conveniente.

  6. Preparati per alcuni effetti collaterali. Anche se stai precipitando dagli effetti collaterali negativi della caffeina - esaurimento dei nutrienti, interferenza del DNA, insonnia, aumento della frequenza cardiaca, ecc. - quando lo tagli, potresti avere effetti spiacevoli. Spesso, il più grande effetto è il mal di testa che non va via, ma il risultato a lungo termine del taglio della caffeina vale il dolore temporaneo.


suggerimenti

  • C'è una lunga lista di tè alle erbe potenzialmente energizzanti e molti sono disponibili nei mercati e nei negozi.
  • Molte spezie possono anche essere utilizzate in tè stimolanti.

avvertimento

  • Solo perché le tisane sono naturali non significa che siano per tutti.
  • Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi rimedio a base di erbe.
  • La caffeina si accumula nel nostro corpo con un uso continuato, quindi rilascia gradualmente la caffeina piuttosto che una volta. Sostituire la seconda tazza di caffè con una tisana è un modo efficace per farlo.

Cosa ti serve

  • Tisana
  • Candele per aromaterapia o olii essenziali