Come tagliare una conchiglia

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come BUCARE le CONCHIGLIE SENZA TRAPANO e SENZA ROMPERLE - life hacks italiano
Video: Come BUCARE le CONCHIGLIE SENZA TRAPANO e SENZA ROMPERLE - life hacks italiano

Contenuto

La raccolta di conchiglie sulla spiaggia è un hobby di molti che sono in vacanza. Oltre al loro utilizzo nelle decorazioni, queste conchiglie possono essere utilizzate in altre forme di artigianato, come, ad esempio, un bouquet di conchiglie, cammei, candele, ghirlande e specchi. La creazione di gioielli può anche utilizzare conchiglie come materia prima, come in alcune collane. Questo tipo di imbarcazione richiede che i gusci vengano tagliati in modo che una catena o un filo passino attraverso il guscio. Poiché questi oggetti sono molto delicati, hanno anche una grande fragilità, quindi il modo migliore per tagliare un guscio è utilizzare un trapano Dremel con trapani specializzati.

Tagliare i gusci

Passo 1

Seleziona i gusci che vuoi perforare. Prendi qualche extra per tenere la riserva, nel caso in cui commetti un errore durante il processo.


Passo 2

Posizionare la punta diamantata nel trapano Dremel per praticare piccoli fori nei gusci. Per fori più grandi, utilizzare la punta al tungsteno.

Passaggio 3

Riempi una ciotola con acqua ghiacciata e inserisci la punta della punta nell'acqua. Fare attenzione a non bagnare il trapano stesso.

Passaggio 4

Porta le conchiglie su un tavolo e lascia le conchiglie con la superficie rivolta verso l'alto. Usa il nastro adesivo per fissare il guscio al tavolo. L'uso del nastro riduce le possibilità di rottura del guscio.

Passaggio 5

Indossa la maschera e gli occhiali protettivi per evitare che i pezzi del guscio entrino negli occhi o nella bocca.

Passaggio 6

Accendi il trapano, tienilo dritto e posizionalo saldamente sul nastro che tiene il guscio. Quando all'interno del foro inizia a formarsi una piccola pozza d'acqua, rimuovere la punta dal guscio. Ripeti la procedura finché non passi attraverso il guscio. Fare attenzione a non perforare il tavolo. Trapani corti e duri come questi rendono difficile rompere i gusci. Se stai usando una punta al tungsteno, applicala anche corta e con fermezza per formare fori più grandi con ogni taglio.