Come tagliare una costata di bue

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come tagliare una Costata di Bue Fassone di 3,300kg. Alessandro Mecca tutorial.
Video: Come tagliare una Costata di Bue Fassone di 3,300kg. Alessandro Mecca tutorial.

Contenuto

Hai arrostito la tua costata di manzo tutto il giorno e ora è il momento di affettarla e servirla ai tuoi ospiti. Ha passato ore a preparare e arrostire la carne, quindi è fondamentale che tu lo faccia bene nel passaggio finale. Fortunatamente, tagliare una costola, nota anche come costola anteriore, non è molto difficile. Con la pratica, imparerai rapidamente il modo migliore per tagliare le costole in modo che tu ei tuoi ospiti possiate gustare la carne fino all'ultimo pezzo.

Passo 1

Togliere la costata di manzo dal forno e posizionarla su un tagliere con il lato di taglio rivolto verso l'alto. Rimuovere il grasso dalle ossa, dalle linee e dalla copertura di grasso.

Passo 2

Posiziona le ossa alla tua sinistra, se mano destra. Mantenere la carne soda e stabile utilizzando una forchetta bucherellata tra le due costole principali, prima di tagliarla.


Passaggio 3

Taglia una fetta sottile a ciascuna estremità dell'arrosto per ottenere una base uniforme.

Passaggio 4

Tagliare l'arrosto parallelamente alle costole e affettare la carne, tagliarla il più vicino possibile alle ossa. Prova a tagliare in un'unica passata con il coltello, invece di segare e terminare con pezzi irregolari e tagliati. Taglia per avere un osso per porzione.

Passaggio 5

Trasferisci il pezzo in un buon posto di servizio usando il coltello e la forchetta.