Come tagliare le gomme di gomma

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TAGLIARE UNA GOMMA RACING
Video: TAGLIARE UNA GOMMA RACING

Contenuto

Sandali, scalatori per parchi giochi e piante da giardino sono tre degli usi più popolari per vecchi pneumatici per auto e camion. I pneumatici sono un materiale robusto per varie utilità, ma se hai provato a tagliarne uno, sai quanto può essere faticoso. Gli artigiani hanno alcuni suggerimenti su come tagliare uno pneumatico in modo efficiente, se non sempre facile.


indicazioni

    Martello e scalpello

  1. Taglia una sezione del pneumatico per lavorare. Non si dovrebbe tentare di tagliare e manipolare uno grande e pesante alla volta. Evitare di tagliare l'anello interno del pneumatico a causa del nastro di rinforzo in acciaio pesante che esiste lì.

  2. Posiziona un blocco di legno pesante dietro la gomma dove taglierai. Segna una linea dove vuoi tagliare la gomma.

  3. Affila lo scalpello e usa un martello per colpirlo. Posiziona il blocco sotto la ruota, posiziona lo scalpello sulla linea di taglio e toccalo.

  4. Lavorare lungo la linea di taglio con lo scalpello e il martello fino a tagliare la parte del pneumatico.

    coltello

  1. Affila la punta del coltello con una lama affilata. Il coltello è lo strumento più pericoloso per lavorare con i pneumatici.

  2. Taglia lentamente, segando avanti e indietro. Non tenere il coltello sulla gomma e poi tirarlo violentemente per rilasciarlo. Se la lama si stacca, può accidentalmente tagliarsi il dito. Lavora lentamente, tagliando un pezzettino alla volta.


  3. Affilare la lama di nuovo frequentemente. La migliore lama per il servizio è piuttosto affilata. Mantieni la macina vicino mentre lavori. Se la lama inizia a rimanere bloccata, ammorbidirla nuovamente.

  4. Taglia gli avanzi dal pneumatico della linea di taglio per evitare di tenere la lama. Una lama libera è una lama sicura.

  5. Tagliare pezzi di aree rinforzate addensate o fili di acciaio con una sega tattica o tagliafili prima di procedere con il coltello

    Utensili elettrici

  1. Taglia una sezione del pneumatico più larga della parte che hai tagliato. Non tagliare il cordone di sigillatura che attraversa l'anello interno. Contiene fili pesanti e può rompere le seghe.

  2. Scegli una lama per il tuo seghetto, sega da tavolo o fira che taglia dolcemente attraverso la pesante gomma. Le lame più piccole di solito funzionano meglio. Assicurati che il pneumatico sia rinforzato con fibra di vetro, poiché il rinforzo in acciaio può rompere le tue seghe.


  3. Preparare lentamente la lama da taglio attraverso il materiale di legno tirandolo dietro il taglio per evitare che tratti la lama. Fai piccoli tagli.

  4. Tagliare e rimuovere il materiale rimasto da dietro il taglio per evitare che la lama si blocchi. Una lama libera è una lama sicura.

  5. Interrompere il taglio se la lama inizia a prendere. Fai diversi passaggi su tagli difficili o piccole curve nel disegno, ricordando di rimuovere qualsiasi materiale rimasto attorno al taglio. Dai ampio spazio alla lama.

suggerimenti

  • Lavora lentamente per evitare di tenere la lama.
  • Tagliare i detriti e rimuovere dalla linea di taglio spesso per evitare di tenere la lama.
  • Non forzare i tagli. Le lame possono saltare liberamente e tagliare materiale involontario (o le mani).
  • Affilare spesso le lame.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi e indumenti protettivi.
  • Evita di maneggiare pezzi di gomma che escono dal taglio: saranno molto caldi.
  • Se la lama si innesta, spegnere la sega e rimuoverla. Non tentare di tirare la lama se la sega è ancora attaccata.
  • Non forzare le lame, specialmente con gli attrezzi manuali. Possono scivolare e tagliarti.
  • Le dita sono particolarmente vulnerabili.

Cosa ti serve

  • Sharp martello e scalpello
  • Coltello a lama molto affilata e pesante
  • Sega a nastro
  • sega
  • Sega da tavolo
  • Pneumatici con rinforzo in tessuto o fibra di vetro
  • Blocco di legno