Come fermare il cigolio di una porta del frigorifero

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME REGOLARE LA PORTA DEL FRIGORIFERO | Assistenza by Camperis
Video: COME REGOLARE LA PORTA DEL FRIGORIFERO | Assistenza by Camperis

Contenuto

I frigoriferi emettono molti suoni diversi di notte, soprattutto se si dispone di un compressore rumoroso e di un congelatore attivo. Sebbene alcuni rumori siano più facili da risolvere rispetto ad altri, se la porta del frigorifero cigola sui cardini, una soluzione di base fatta in casa risolverà il problema in pochi minuti.


indicazioni

Non lasciare che i cigolii nelle cerniere ti impediscano di goderti il ​​tuo frigorifero (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovere tutti i contenuti dagli scaffali sulla porta cigolante.

  2. Rimuovere le porte seguendo le istruzioni fornite dal produttore. Il più delle volte, questo comporta solo la rimozione dei perni dalle cerniere e quindi lo scorrimento della porta. Alcuni modelli hanno una certa flessibilità verticale sulle cerniere, quindi potresti essere in grado di far scorrere la porta verso l'alto di circa 1 cm e passare la vaselina con un rompighiaccio o un cacciavite. Ciò ti eviterà il fastidio di dover rimuovere le porte.

  3. Applicare la gelatina di petrolio sulle cerniere e sui giunti delle guarnizioni. Quindi riattaccare la porta. La vaselina rimuove l'attrito che stava causando il cigolio.


suggerimenti

  • L'olio vegetale è un'altra alternativa che può essere più facile da gestire rispetto alla vaselina.

avvertimento

  • Questo normalmente non è un lavoro da un solo uomo, dal momento che le porte del frigorifero possono essere piuttosto pesanti.
  • Non utilizzare prodotti come WD-40 sulle cerniere del frigorifero.

Cosa ti serve

  • Vaselina o olio vegetale