Come tagliare le strisce ai bordi di un binario del tavolo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come TRASFORMO dei MANICI DI SCOPA! UN’ IDEA davvero ORIGINALE per la tua CASA
Video: Come TRASFORMO dei MANICI DI SCOPA! UN’ IDEA davvero ORIGINALE per la tua CASA

Contenuto

Rendere il bordo su un binario del tavolo dà un tocco ornato ed è un modo semplice per finire. Ci sono due modi per realizzare le strisce per la guida. Il primo è tagliarli dal tessuto direttamente nella direzione della fibra e il secondo è fare strisce diagonali. Quando cuci dritto, tagliare il tessuto lungo la fibra è l'approccio più semplice. Le strisce diagonali devono essere usate se la pista ha curve, di solito trovate alle sue estremità. I sarti possono anche utilizzare strisce diagonali sui binari rettilinei in quanto alterano l'aspetto dei tessuti.


indicazioni

I binari del tavolo sono più facili da fare con una macchina da cucire (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Pista dritta

  1. Decidi le dimensioni che desideri avere il bordo della guida. Moltiplicare questa misura per due e aggiungere un centimetro per la cucitura e l'orlo. Calcola le dimensioni che la striscia deve avere misurando un lato e un'estremità del binario e moltiplicando per due. Dovrai anche aggiungere un pezzo all'orlo delle estremità quando cuci il bordo. Questo eccedenza sarà uguale alla larghezza del bordo, aggiungendo 2,5 cm al bordo di entrambi.

  2. Posare il tessuto su una superficie di lavoro e tagliare la cimossa su un lato. Usa il metro per segnare la larghezza della striscia. Segna la larghezza con uno spillo o con un pezzo di gesso. Si prega di controllare di nuovo in un'altra posizione.


  3. Posiziona un righello appoggiato su entrambi i segni e disegna una linea retta con il gesso o la matita. Continua finché non hai segnato l'intera lunghezza del binario. Tagliare con le forbici.

    Guida curva

  1. Determina le dimensioni necessarie per la striscia. Quando crei strisce diagonali per i bordi curvi, avrai bisogno di più tessuto rispetto ai bordi dritti. Di conseguenza, potrebbe essere necessario tagliare diverse strisce e ripararle con una macchina da cucire per completare la traccia. Seguire le istruzioni nel passaggio 1 della sezione 1 per determinare la lunghezza necessaria. Aggiungi 1,3 cm a ogni giuntura che devi fare per unire le strisce.

  2. Metti il ​​tessuto sul tavolo. Sollevare un'estremità del tessuto e portarlo alla cimossa nella direzione opposta per creare un triangolo. Se il tuo tessuto è largo 115 cm, dovrai portare l'angolo per mantenere la dimensione. Se il tessuto è solo di 90 cm, la parte finale del tessuto si sovrapporrà alla base di 20 cm.


  3. Taglia le strisce diagonali in base alla larghezza necessaria al bordo, moltiplicando per due e aggiungendo un centimetro alla cucitura e all'orlo. Continuare a tagliare le strisce diagonali fino a quando non si ha abbastanza per finire il binario del tavolo.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • forbici
  • Metro a nastro
  • Pins (opzionale)
  • Gesso (facoltativo)
  • righello