Come tagliare un tubo in fibra di vetro

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Ec cutter taglio fibra vetro
Video: Ec cutter taglio fibra vetro

Contenuto

La fibra di vetro è una combinazione di plastica rinforzata con fibre di vetro fini. Essendo molto leggera e resistente, la vetroresina è generalmente utilizzata nella costruzione di barche, veicoli, vasche da bagno, serbatoi d'acqua, tetti, pannelli di porte esterne, tubature e tubature. La maggior parte delle aziende che vendono fibra di vetro effettua i tagli di cui hai bisogno. Questo è il più consigliato, sia per ragioni di agilità che di sicurezza. Tuttavia, con gli strumenti giusti e le precauzioni adeguate, il taglio dei tubi in fibra di vetro non è necessariamente un compito difficile.

Passo 1

Adotta misure per garantire la tua sicurezza. Indossare una maschera antipolvere o un respiratore, occhiali protettivi e guanti durante il taglio. Se possibile, fallo all'aperto. Assicurarsi che non ci siano animali domestici o persone non protette nelle vicinanze.


Passo 2

Seleziona il tuo utensile da taglio. Per piccoli lavori, una lama per sega con denti fini funziona bene. È inoltre possibile utilizzare una sega circolare o una mitra con una lama sottile e abrasiva (non utilizzare una lama dentata).

Passaggio 3

Fai un segno sulla fibra di vetro sulla sua circonferenza. Misurare utilizzando un oggetto diritto e assicurarsi che il segno di taglio sia all'angolo corretto rispetto all'asse del tubo.

Passaggio 4

Sostieni entrambi i lati del taglio in modo che nessuno di loro cada alla fine del processo. Posiziona un pezzo di legno nel punto di taglio. Se è necessario ruotare il tubo durante il taglio, lasciare intatto almeno un quarto della circonferenza per evitare danni.

Passaggio 5

Verificare che i bordi siano in buone condizioni dopo aver completato il taglio. Elimina i residui di fibra di vetro e usa un aspirapolvere per rimuovere la polvere.