Come fare il trucco dopo 50 anni per ridurre al minimo le rughe

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo
Video: Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo

Contenuto

Il trucco è progettato per migliorare le qualità del viso e minimizzare i difetti. Tuttavia, dopo una certa età, indossare un sacco di trucco può davvero far sembrare la donna più anziana invece di migliorare la sua bellezza. Per fare un trucco che minimizza le rughe e crea un aspetto più giovane, meno è in realtà più. Avere gli strumenti giusti e prodotti di qualità aiuta a fare il trucco per la pelle dopo i 50 anni.


indicazioni

Investire in pennelli di qualità per un buon trucco (4 pennelli per trucco professionale immagine di Nellie Vin da Fotolia.com)
  1. Metti insieme gli strumenti giusti. La pelle perde elasticità con l'età, il che rende la superficie meno liscia. Pennelli make-up di qualità rendono più luccicante e sfumato la pelle più vecchia rispetto agli applicatori piccoli e fragili che vengono con il make-up. Scambia le spugnette con una spazzola di base e compra due o tre per cambiare quando sono sporche. Lavarli sempre dopo l'applicazione della base.

  2. Liscia la base Passare molti strati di base attira l'attenzione sulle rughe perché il prodotto si accumula in esse. Mantenere la base naturale e trasparente mescolando un po 'di crema idratante con l'aiuto delle dita. Usali anche, per applicare la base sul viso, diffondendo abbastanza. Lavati le mani, quindi usa un pennello base per sfumare e rimuovere qualsiasi prodotto in eccesso.


  3. Usa tonalità più chiare e naturali. Molte donne credono che i colori scuri e opachi siano appropriati quando hanno circa 50 anni, ma usare un colore più naturale con un po 'di luminosità riflette la luce invece di assorbirla. Prova a utilizzare un paralume grigio chiaro o un marrone invece di un grigio opaco o nero.

  4. Dimentica il rossetto scuro. Le labbra giovani sono rosa e lucide, non scure e glassate. Se vuoi distogliere l'attenzione dalla tua bocca, prova un rossetto più chiaro con un rosa che si adatta alla tua pelle. Evitare l'uso di lucentezza colorata, in quanto tende ad accumularsi con le linee sottili e le rughe intorno alla bocca nel tempo.

  5. Mantieni la pelle idratata. Bevi almeno gli otto bicchieri d'acqua raccomandati al giorno e usa una buona crema idratante. La pelle idratata sembra più giovane e quando è molto secca, le rughe sono più visibili. Il trucco di sfregatura è anche più facile quando la pelle è idratata.


  6. Investi in un corso di makeup con un professionista. Molti saloni offrono lezioni con un truccatore che può determinare il miglior aspetto per la tua pelle e contribuire a ridurre le rughe.

suggerimenti

  • Acquista il trucco di qualità. La qualità del trucco è più facile da usare, rimane più a lungo sul viso e si fonde più facilmente con la pelle. Stai lontano dai cosmetici di drogherie o farmacie, e vai invece al banco del trucco del grande magazzino.