Cosa può fare la cetil myristoleate sulla pelle?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
Cosa può fare la cetil myristoleate sulla pelle? - Articoli
Cosa può fare la cetil myristoleate sulla pelle? - Articoli

Contenuto

Potresti aver sentito parlare di un integratore alimentare chiamato cetil miristoleato, una sostanza che ha benefici miracolosi per la salute che vanno dalla guarigione all'artrite ai trattamenti per le condizioni relative al sistema immunitario della pelle come la psoriasi e l'eczema . Tuttavia, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha accusato i principali produttori della sostanza della pubblicità ingannevole, quindi prima di spendere tra $ 150 e $ 235 in una singola fiala, sappi che potresti portare "gatto di lepre" .


Potresti aver sentito parlare di un integratore alimentare chiamato cetil miristoleato, una sostanza che ha benefici miracolosi per la salute (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

storia

Diehl ha lavorato con un ceppo di topi che non ha sviluppato l'artrite, anche quando gli scienziati hanno cercato di indurre chimicamente la malattia. Nello studio di questi ratti per determinare la causa della loro resistenza all'artrite, il chimico ha scoperto che alla fine c'era la presenza di cetil miristoleato. Nel corso della sua storia, il Dr. Diehl sviluppò l'artrosi e, riluttante ad affrontare i sintomi progressivi, iniettò in sé la sostanza che aveva scoperto. I suoi risultati erano presumibilmente miracolosi e duraturi, tanto che all'epoca pubblicò persino un articolo scientifico sul suo ritrovamento. Più successivamente ha fatto domanda e ha ricevuto un brevetto su cetyl myristoleate.


scienza

Molti distributori della sostanza citano due importanti studi della Clinica di San Diego, uno intitolato "L'effetto di cis-9-Cetil Myristoleate (CMO) e terapia aggiuntiva sull'artrite e la malattia autoimmune". La sperimentazione randomizzata myristoleate e la terapia adiuvante dell'artrite e delle malattie autoimmuni, uno studio randomizzato del Dr. H. Siemandi. Questi studi hanno trovato miglioramenti marcati nei sintomi di artrite in quasi tutti i soggetti studiati, tranne in quelli con malattia epatica di base. Non sono stati segnalati effetti collaterali negativi.

pelle

I sostenitori della sostanza sostengono che l'integratore può trattare le malattie legate al sistema immunitario della pelle, come la psoriasi e l'eczema. Alcuni siti che vendono cetil miristoleato dicono semplicemente: "La tua pelle ne trarrà beneficio" o "Un altro vantaggio meravigliosamente eccitante è il miglioramento misurabile della pelle e il ringiovanimento dello strato esterno dell'organo". Sebbene molti siti Web includano riferimenti a studi sulla sostanza e il suo effetto sui pazienti con artrite, non sono entrati nei dettagli su come funziona sulla pelle.


La Federal Trade Commission

Nel 2000, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha presentato una denuncia contro i due principali produttori di elementi: i Centri di distribuzione dell'OMC in America e il suo presidente, Kalon Samulonis; e prodotti EHP e il suo presidente, Elaine Parrish. La commissione ha affermato che le aziende utilizzavano tecniche di codifica di internet per saturare i motori di ricerca online con parole chiave come "curare l'artrite", che indirizzavano gli utenti verso i loro siti. Le società erano anche presumibilmente collegate a diversi siti correlati che si scusavano per i miracoli benefici del cetilmiristoleato e per i riferimenti a quegli stessi studi. Le aziende hanno risolto il problema fuori dai tribunali.

avvertenze

La commissione ha avvertito i consumatori di prestare attenzione alle accuse secondo cui un prodotto è una cura rapida per molte malattie. L'uso di parole come "anticipo scientifico", "miracolo" o "ingrediente segreto" può essere una rivendicazione di cospirazione per sopprimere il prodotto. Le affermazioni irregolari e l'uso di termini terminologici "scientifici" con scarsa documentazione di supporto sono anche indicazioni di frodi.La commissione ha anche consigliato ai consumatori di cercare maggiori informazioni sui siti Web delle competenti agenzie federali di informazione dei consumatori.