Tende che si abbinano alle pareti verdi

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
COME SCEGLIERE LE TENDE DI CASA | Belula Design
Video: COME SCEGLIERE LE TENDE DI CASA | Belula Design

Contenuto

Il verde, il colore dell'armonia e della crescita, è un tono ideale per le aree comuni della casa, come la cucina o il soggiorno, ma è anche ottimo in un ufficio, poiché il colore denota concentrazione e persistenza. Se ci sono finestre nella stanza dipinte di verde, le tende nei colori e materiali ideali si combinano con il tema della decorazione della zona e lasciano lo spazio ancora più invitante.


Le pareti in tonalità verde erba sono immediatamente illuminate da tende gialle (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Colori metallici

Toni metallici, come oro, bronzo o argento, si abbinano al verde. Il verde scuro è ancora più bello da vedere sulle pareti quando tende di bronzo o tessuti pesanti abbelliscono la stanza. Questa combinazione è ideale anche se la stanza ha un tocco vittoriano. Le tende d'argento si abbinano bene con le pareti di una tonalità intermedia di verde. Un'ombra come una lavagna fa risaltare il grigio. Le tende dorate sono esteticamente piacevoli contro le pareti verde-brunastre. Anche i colori verde muschio o simili all'argilla sono abbastanza neutri da aggiungere più tonalità metalliche alla stanza, come vasi dorati per abbinare le tende.

Sfumature di giallo

La luminosità del giallo, che rappresenta l'intelligenza e l'energia allegra, si sposa bene con la freschezza del verde. Una tonalità elettrica di verde tinto di giallo richiama le tende giallo limone. Un muro di erba verde è ben accentuato con una tonalità di giallo più debole, come pastello o burro. Un colore verde-giallastro sulle pareti sarà perfettamente riconoscibile con una tenda giallo ardesia, e verdi deboli, come il tè verde, appaiono immediatamente vibranti quando le tende dorate di seta o cotone vengono aggiunte allo spazio.


Rosso e arancione

Il rosso e il verde sono opposti sulla ruota dei colori, il che li rende una buona integrazione tra loro nell'arredamento della casa. L'intensità dei rossi e dei verdi deve corrispondere, come un rosso chiaro, incolla, sulle tende di una stanza dipinta con un verde lime scuro. Se i toni delle pietre preziose sono il tema della camera da letto principale o del soggiorno, una parete verde smeraldo apparirà ancora più elegante se adornata con tende rosso rubino. Arancio e verde sono anche visivamente di supporto insieme. Un muro verde pistacchio con tende arancioni è energizzante e tranquillo. Un tono di pesca con un leggero verde grigiastro è morbido e semplicistico.

bianco

Pareti olivastre con classiche tende bianche, che conferiscono alla stanza un'atmosfera luminosa e ariosa, soprattutto se le tende sono in cotone o seta. Un materiale più spesso conferisce una maggiore raffinatezza agli spazi come il soggiorno. Tende puramente bianche contro un verde più leggero, come il pistacchio, lascia la cucina bella ma modesta, e lascia molta luce splendere nello spazio, poiché il bianco è tecnicamente l'assenza di colore e diventa un irresistibile ingresso alla luce il sole Un colore crema o quasi bianco per le tende è ottimo per una stanza in cui sono presenti due tonalità di verde sul muro, come le pareti verde mare con pannelli verde scuro. La tonalità leggermente più scura del bianco funge da equilibrio tra le tonalità del verde, lasciando il verde scuro meno intenso e facendo risaltare maggiormente il verde mare.