Le usanze dei tradizionali matrimoni spagnoli

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
I rituali sacri dell’India: il matrimonio e la vestizione della sposa - 21 02 2020
Video: I rituali sacri dell’India: il matrimonio e la vestizione della sposa - 21 02 2020

Contenuto

I matrimoni spagnoli tradizionali sono ricchi di simbolismo e significato culturale. Festose e lussuose, sono cerimonie gioiose che enfatizzano il cibo, le bevande, la danza e il divertimento. Sebbene molte coppie moderne stiano optando per matrimoni più occidentalizzati, ci sono ancora una serie di usanze importanti che rendono unici i matrimoni spagnoli. Anche se non sei di origine spagnola, aggiungere alcune delle tue tradizioni alla tua celebrazione la renderà più memorabile e significativa.

La richiesta

Dopo l'accettazione della richiesta di fidanzamento artificiale, fa parte della tradizione che egli regala un orologio da polso al padre della sposa. Questo simboleggia le tue buone intenzioni e il tuo impegno per il matrimonio.

I fiori

I fiori d'arancio sono tradizionali nei matrimoni spagnoli. Di solito sono incorporati in mazzi di fiori, abiti, diademi e decorazioni e rappresentano una vita di felicità e appagamento.


Il costume

Le spose spagnole indossano tradizionalmente abiti di seta nera con motivi squisitamente disegnati. La testa è ricoperta da un velo nero che è fissato da elaborate clip. Lo sposo indossa una camicia ricamata realizzata dalla sposa durante il fidanzamento. Oggi, molte donne scelgono di indossare smoking bianchi e da uomo.

Prima della cerimonia

È un segno di sfortuna che gli sposi si vedano prima del matrimonio, quindi è dovere del padre della sposa evitare che ciò accada accompagnandola in chiesa e tenendola fuori dalla vista fino al momento giusto. Poco prima della cerimonia, lo sposo accompagna la madre all'altare e attende di vedere la sposa per la prima volta. La cerimonia inizia quando il padre porta la figlia all'altare e la consegna al futuro marito.

La cerimonia

La maggior parte delle cerimonie nuziali spagnole tradizionali si svolgono in una chiesa. La coppia condivide i voti e poi lo sposo presenta alla sposa 13 monete d'argento in una borsa. Rappresentano una dote e la disponibilità dello sposo a sostenere la sua nuova moglie. Questo è seguito dal cambio degli anelli, che sono posti sull'anulare della mano destra. La coppia a volte è avvolta in un inchino in segno di unità e protezione dal matrimonio. All'uscita dalla chiesa, sono accolti da fuochi d'artificio e applausi.


La reception

La maggior parte delle cerimonie e dei ricevimenti nuziali spagnoli si svolgono di notte. Ciò è dovuto al fatto che l'ora della cena spagnola è alla fine della giornata. Durante il ricevimento c'è molto cibo e balli. La festa tipica consiste in biscotti alle mandorle, frutti di mare, un'abbondanza di vini e una torta nuziale ripiena di frutta o noci.

Il ballo nuziale si chiama "manchegas sequidillas". Le persone spesso pagano la sposa per ballare e possono persino fare offerte per il suo campionato. Il denaro acquisito durante il ricevimento serve ad assistere la coppia nella sistemazione della casa.

Agli invitati al matrimonio vengono regalati piccoli souvenir per ringraziarli della loro partecipazione. Lo sposo distribuisce sigari agli uomini, mentre la sposa regala spille floreali alle donne single. Queste spille vengono indossate a testa in giù e la tradizione vuole che tutte le donne che le perdono durante il ricevimento si sposeranno presto.