Come cucire una fascia rimovibile su un cappello

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Le persone attirano l'attenzione quando indossano cappelli. Tuttavia, molti di noi non hanno lo spazio o i soldi per comprare un cappello per abbinare i vari vestiti. Impara a cucire cordoncini rimovibili sul cappello per abbinare il tuo abbigliamento e risparmiare spazio e denaro. Inizia con un cappello base in un colore neutro come crema, nero o beige.


indicazioni

Cucire una fascia rimovibile al cappello
  1. Decidi quali vestiti vuoi aumentare con un cappello. Taglia dei campioni di colore piccolo o portali con te in un negozio di tessuti. Se stai abbreviando una gonna, chiedi al sarto di conservare il materiale per una fascia del cappello.

  2. Prova a abbinare il tessuto elastico con colori e trame di lusso al tuo negozio di tessuti locale. Circa 25 centimetri è la dimensione minima che la maggior parte dei negozi venderà, che sarà più che sufficiente per cucire la striscia al cappello. Compra una linea per abbinare il tessuto e, se il tessuto non è elastico, acquista circa due centimetri di elastico lungo.

  3. Avvolgere il tessuto attorno al cappello e tagliarlo per adattarlo, lasciando circa 2 centimetri per la cucitura. Per fare una striscia di 5 centimetri, tagliare la larghezza di 10 centimetri più un margine di cucitura di 2 centimetri.


  4. Abbassa un'estremità di 1 centimetro e fai l'orlo. Cuci solo l'orlo, senza chiudere la fine del tessuto, perché metterai l'altra estremità in questo dopo.

  5. Appoggia i lati giusti del tessuto e cuci l'orlo con 1 centimetro. Ruota il lato destro del tessuto. Dovresti avere un tubo di tessuto aperto ad entrambe le estremità.

  6. Misurare l'elastico per adattarlo alla fascia del cappello con un ulteriore centimetro per la sovrapposizione se il tessuto non è elastico. Inserire l'elastico attraverso il tubo del tessuto e cucire insieme le estremità.

  7. Finisci la fascia elastica o non elastica del cappello facendo scorrere il lato non finito nel lato finito e cuci le estremità con. Far scorrere la striscia rimovibile sul cappello.

suggerimenti

  • Puoi ulteriormente abbellire la fascia del cappello inserendo spille, orecchini e rose in tessuto.
  • Crea tracce di larghezza diversa per combinazioni diverse. Un outfit audace richiede una band più ampia, mentre un look delicatamente romantico si abbina ad una band più stretta.

avvertimento

  • Non utilizzare un cappello flessibile come base per le fasce del cappello rimovibili. La striscia può stringere e togliersi la forma del cappello, oltre a ciò, i cappelli flessibili sono per il beachwear, e non indossare con i tuoi abiti e abiti migliori.