Come cucire le perline a mano

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Tutorial ricamo di perline su cartoncino
Video: Tutorial ricamo di perline su cartoncino

Contenuto

Che si tratti di un artigianato o di qualcosa da indossare, le perline possono aggiungere un bellissimo tocco finale. Cucire le perline, invece di incollarle, eviterà che si allentino con l'uso, la manipolazione o il lavaggio. Cucire le perline a mano richiede tempo, ma con un po 'di pazienza e pratica si può fare.

Come cucire le perline a mano

Passo 1

Disponi le perline nel modello che desideri, in modo da poter vedere come appaiono e assicurarti che ci siano abbastanza perline. Niente è più frustrante che essere vicini alla conclusione di un progetto e scoprire di non avere abbastanza perline. Una buona idea è quella di acquistare più perline del necessario, nel caso in cui sia necessario sostituire una perla persa.

Passo 2

Disegna su una carta velina il motivo che desideri per le perline. Disegna con una matita, ma mai con un pennarello, perché potrebbe attraversare la carta e macchiare il materiale. Taglia la carta a una dimensione che si adatti alla griglia. Posiziona un pezzo di carta velina sul materiale, assicurandoti di posizionarlo dove vuoi che sia il disegno. Appunta la carta al materiale, facendo attenzione a non accumularla. Infilare un ago e imbastire la carta nel materiale e rimuovere i perni.


Passaggio 3

Posizionare la parte inferiore della griglia sotto il materiale e la parte superiore sopra, facendo attenzione a non impigliare alcun pezzo di carta. Stringere il telaio e tirare il materiale dai bordi per allungarlo.

Passaggio 4

Infila perline o filo di nylon sull'ago e annoda l'estremità. Passa l'ago attraverso il retro del materiale e attraverso la carta. Passa un tallone attraverso l'ago e fallo cadere attraverso il filo sul materiale. Posiziona le perline nel disegno e passa il filo attraverso la carta e il materiale. Tirare l'ago abbastanza lontano da tenere le perline in posizione, ma non abbastanza da tirare il materiale.

Passaggio 5

Capovolgi la cornice e passa l'ago attraverso un pezzetto di materiale direttamente sotto le perline, facendo attenzione a non passare attraverso la carta e allungando il filo. Questo ancorerà le perline in posizione. Anche se ci vuole più tempo per attaccare ogni perlina, è la cosa migliore da fare, perché poi, se il filo si allenta, non perdi molte perline. Continua a cucire le perline in questa sezione. Rimuovere la griglia.


Passaggio 6

Appunta e imbastisci la carta nella sezione successiva del materiale. Posiziona la cornice e cuci le perline. A seconda del design, potrebbe esserci un momento in cui non sei in grado di utilizzare il telaio, poiché impastheresti perline già cucite nel materiale. Estendi il materiale con le dita per mantenerlo dritto mentre cuci le ultime perline.

Passaggio 7

Rimuovere tutta la carta velina. Potrebbe essere necessario utilizzare delle pinzette per rimuovere tutto. Fare attenzione a non prendere il filo o tirare il materiale.