Come cucinare con la stevia liquida

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare biscotti senza zucchero, con la Stevia RebA e Zafferano bio
Video: Come fare biscotti senza zucchero, con la Stevia RebA e Zafferano bio

Contenuto

La Stevia è un prodotto naturale utilizzato come integratore alimentare e dolcificante. Secondo l'Associazione Europea di Stevia, è 300 volte più dolce dello zucchero. A differenza dello zucchero, la stevia è un'erba priva di calorie che non aumenta la glicemia, il che significa che è un'alternativa per le persone che hanno bisogno di controllare l'assunzione di glucosio. I sudamericani hanno usato questa pianta per centinaia di anni per addolcire cibi e bevande. Secondo l'associazione, è utilizzato da decenni anche in Asia.

Passo 1

Scegli una ricetta e leggi gli ingredienti per vedere quanto zucchero è necessario. Per ogni tazza di zucchero, usa un cucchiaino di stevia liquida, secondo il sito web di Stevia Info. Ad esempio, se la tua ricetta richiede 1/2 tazza di zucchero, usa 1/2 cucchiaino di stevia liquida.


Passo 2

Utilizzare un contagocce quando si sostituiscono quantità inferiori a 1/4 di tazza. Ad esempio, se la ricetta richiede 1 cucchiaino di zucchero, aggiungi da due a quattro gocce di stevia liquida. Inizia con la quantità più piccola. Assaggia per vedere se è abbastanza dolce prima di aggiungere altre gocce.

Passaggio 3

Aggiungi 1/3 di tazza di liquido alla ricetta per sostituire l'impasto perso senza zuccheri aggiunti. Quando si effettua la sostituzione, liquidi come succhi con il 100% di frutta, acqua o albumi devono essere miscelati nella ricetta per ogni tazza di zucchero sostituita da stevia.Puoi anche aggiungere yogurt, salsa di mele, burro di mele o qualsiasi altra purea di frutta che corrisponde alla ricetta.

Passaggio 4

Conosci i limiti quando cucini con la stevia. Evita di usarlo quando prepari piatti che contengono lievito, come pane salato e dolce. Assicurati che il cibo sia pronto mettendo uno stuzzicadenti o un coltello nell'impasto, invece di aspettare che l'impasto diventi dorato.